WhatsApp dice addio agli iPhone, per continuare a parlare ti conviene cambiare smartphone | Data già decisa

0
whatsApp addio a Apple
whatsapp-fonte-pixabay-geralt-madonienotizie.it

Quello che sta per succedere è incredibile: chi utilizza un iPhone è su tutte le furie per l’imminente addio a WhatsApp.

Scopriamo che cosa bolle in pentola e a cosa stanno lavorando in questi giorni i developer di Menlo Park. A quanto pare, ben presto il servizio non sarà più fruibile da un pubblico specifico di utenti.

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di apportare un’importante modifica all’App e questo determinerà la fine dell’utilizzo da parte di molti di coloro che possiedono un telefono cellulare Apple.

Non potranno più mandare messaggi di testo, video, file, foto e organizzare call e gruppi di chat: ecco che cosa sta accadendo. L’annuncio dei vertici dell’azienda che ha sede in California hanno lasciato tutti senza parole.

L’applicazione di messaggistica istantanea, che tutti noi usiamo più di ogni altra al mondo, ben presto chiuderà le porte al mondo Apple.

WhatsApp, l’incredibile rivoluzione dell’App di Meta

WhatsApp è una delle applicazioni più popolari al mondo e anche una delle più scaricate per la sua semplicità d’uso. Per capire quanto sia grande il successo e la diffusione di WhatsApp, basta sapere che conta attualmente oltre 2 miliardi di utenti mensili in tutto il pianeta. Si tratta di un App performante, utile, piena di tante funzioni diverse che consente di mantenersi in contatto con amici, colleghi parenti, organizzare riunioni virtuali e video call, scambiarsi file di grandi dimensioni, foto in alt risoluzione, filmati in Hd, e di creare un’esperienza di comunicazione sempre più personalizzata.

WhatsApp sembra sembra più simile a un social e da un po’ di tempo consente una condivisione delle storie interattiva. Proprio in virtù delle tante trasformazioni che hanno visto l’App cambiare ed evolversi, quest’ultima ben presto non sarà più fruibile da un pubblico specifico di utenti. Scopriamo per quale ragione e a chi sarà preclusa.

whatsApp dice addio a iPhone
iphone5s-madonienotizie.it-fonte-Youtube-Marques Brownlee

L’addio inaspettato ai dispositivi Apple

Come leggiamo tra le news diffuse dalla redazione della pagina web www.hwupgrade.it, i vertici di WhatsApp hanno fatto sapere che, a partire dal 5 maggio 2025, l’applicazione di messaggistica istantanea non supporterà più le versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questo vuol dire che chi ha iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus non potrà più usare WhatsApp.

Insomma, si tratta di una diretta conseguenza dei continui aggiornamenti dell’app, messi a punto dai developer di Menlo Park, che migliorano la usability dell’app ma rendono obsoleti i sistemi operativi dei cellulari del passato. Su questi device Apple infatti, che sono vecchi modelli iPhone, non saranno più disponibili release compatibili del sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *