Vacanze, se ami il Natale non perdere queste destinazioni: costano poco e ti regalano la vera magia delle feste
Ecco dove è meglio andare per concedersi il piacere delle vacanze a Natale ma senza dover spendere un capitale.
Dai un’occhiata alle destinazioni da sogno che non distano troppo dal Bel Paese e goditi la magia del periodo più dolce dell’anno.
Concludere il mese di dicembre in bellezza non è un lusso, se si hanno le idee chiare sulle location più belle del vecchio continente.
Fare le vacanze a Natale non deve per forza voler dire restare al verde. Basta saper scegliere le mete giuste!
Stabilisci un budget e modula la tua vacanza di Natale in base al range di
Vacanze di Natale low cost
Ormai parlare di low cost quando si parla di vacanze è quasi una contraddizione in termini. Purtroppo è inutile negare che i viaggi a pochi euro che un tempo erano facili da trovare, prenotando un volo last minute e alloggiando in un qualsiasi B&B, sono un lontano ricordo sbiadito. Ma se i bei tempi andati in cui viaggiare non era un lusso, suscitano in te nostalgia e voglia di ripartire, sappi che non è detta l’ultima parola: forse puoi ancora pianificare una vacanza di Natale senza spendere una fortuna.
Di certo il periodo natalizio non è tra i più economici, ma se si scelgono le mete giuste si può davvero fare le valigie e godersi le Feste in una location nuova. Scopriamo insieme le destinazioni migliori per il Natale 2024.
Le mete migliori dover respirare la vera atmosfera delle Feste
Ogni città può avere un budget diverso in base al tipo di alloggio scelto, al numero di giorni del viaggio e anche al costo del volo. Tuttavia, pur tenendo conto delle variabili che incidono sulla spesa totale della vacanza, si possono individuare delle mete in cui il portafogli soffre molto meno rispetto ad altre città. Tra le mete migliori verso le quali dirigersi per poter assaporare tutta la magia delle Feste ma senza spendere un occhio della fronte ci sono di certo tre città europee di grande bellezza. La prima di queste è di certo Strasburgo, capoluogo della regione dell’Alsazia, nel Nord-est della Francia. Qui il Natale è molto sentito e ogni anno, nella splendida piazza Kléber, si tiene un bellissimo mercatino natalizio, chiamato Christkindelsmärik, sul meraviglioso sfondo della cattedrale. Il volo da Milano a Strasburgo a dicembre 2024, ora ha un costo di circa 130 euro.
Altra meta perfetta per il periodo è Zurigo. Qui l’incanto del centro storico medioevale attraversato dal fiume Limmet offre uno spettacolo che coniuga il piacere di una vacanza in pieno clima natalizio con l’esigenza di salvaguardare il conto in banca. Il volo più economico da Milano a Zurigo a dicembre 2024 costa appena 138 euro. Infine, è impossibile non menzionare la splendida Budapest, dove tra terme, mercatini tipici e piazze eleganti si può vivere un’esperienza low cost ma indimenticabile: il volo, a dicembre, da Milano costa poco più di 30 euro.