Tortellini Eurospin, costano poco più di un euro ma li produce un’azienda famosissima: ecco perché sono così buoni
Ecco tutta la verità sulla provenienza dei prodotti Eurospin: da dove arrivano i tortellini in vendita sugli scaffali del noto supermercato.
I punti vendita dalla nota società della grande distribuzione sono gettonatissimi per via dell’enorme assortimento e della grande convenienza e per questo alcuni prodotti Eurospin sono molto venduti. Dunque è naturale voler sapere chi è a produrli, soprattutto se si tratta di alimenti che finiscono sulle nostre tavole.
Se fai la spesa nei discount Eurospin presenti in tutta Italia e non solo, scopri chi produce i i cibi che metti più spesso nel carello.
Forse ancora non sai da dove provengono i famosi tortellini che trovi nel reparto pasta e primi piatti, potresti restare sorpreso.
Tortellini Eurospin, da dove arrivano
Eurospin Italia S.p.A. è un’azienda della grande distribuzione organizzata di alimentari, presente in tutta Italia, e anche in Croazia, Slovenia e a Malta. Si tratta di una Società che è diventata un punto di riferimento del settore, il cui fatturato supera gli 8 miliardi di euro e che conta più di ventimila dipendenti. L’enorme successo di Eurospin è di certo la grande convenienza e l’ampio assortimento di prodotti.
Negli store appartenenti alla holding infatti, si trovano spesso referenze a un prezzo davvero stracciato. Tra questi ci sono anche prodotti alimentari molto venduti, come pasta e primi piatti. Uno dei più amati è rappresentato dai famosi tortellini del marchio Tre Mulini, ma da dove arrivano? Se vai a fare spesso la spesa alimentare nei punti vendita del noto discount, ti sarà capitato di acquistarli o di vederli tra gli scaffali. Dunque forse te lo sarai chiesto più di una volta, è arrivato il momento di scoprirlo.
Chi produce il noto formato di pasta
Molto spesso dietro i prodotti in vendita sugli scaffali dei discount si nascondono dei veri e propri affari. Fare la spesa nei supermercati Eurospin infatti, se si sa scegliere, significa portare a casa prodotti di qualità. La nota holding si approvvigiona di referenze che vengono prodotte da aziende accreditate del settore, ma che ripotano brand meno famosi per il grande pubblico.
Dunque il prezzo inferiore non è legato a una qualità minore ma a minori spese di marketing. I tortellini dell’Eurospin infatti, sono prodotti dalla popolarissima Giovanni Rana. Portano il marchio Tre Mulini ma vengono realizzati dalla stessa azienda che produce una delle pasta all’uovo più vendute d’Italia. Nello specifico i tortellini arrivato dallo stabilimento Grandi Pastai Italiani, di Reggio Emilia.