8 dicembre, regalati un viaggio last minute indimenticabile: queste destinazioni sono le più gettonate

0
destinazioni migliori per l'Immacolata
viaggio-natale-fonte-canva-leo2014-madonienotizie.it

Organizza adesso e prepara le valigie: è il momento di approfittare delle offerte last minute per l’8 dicembre.

Non è ancora troppo tardi, se scegli subito la destinazione sei in tempo per goderti il primo weekend natalizio.

Decidi dando un’occhiata alle mete più gettonate e trova la soluzione che fa per te. In queste città si respira già aria di festa.

Il Natale sembra essere già arrivato nelle capitali europee più gettonate per il fine settimana dell’Immacolata.

Se hai voglia di festeggiare l’8 dicembre in bellezza un bel viaggio qui è proprio quello che ci vuole!

8 dicembre, le destinazioni migliori per trascorrere il primo weekend natalizio

L’8 dicembre è un giorno speciale, colorato di rosso sul calendario, perché si celebra l’Immacolata concezione di Maria Vergine. Si tratta di una data importantissima per la comunità cristiana di professione cattolica, e anche di un giorno che segna l’inizio delle Festività. Quest’anno l’8 dicembre cade di domenica, e per tanti lavoratori non è una bella notizia perché l’anniversario del concepito della Madonna rappresenta sempre un giorno di festa in cui non si è tenuti a lavorare, come Natale e Capodanno.

Tuttavia per chi ha voglia di festeggiare lo stesso, l’idea migliore è quella di prenotare un viaggio e trascorrere il weekend dell’Immacolata fuor città. Chiaramente si tratta di un bel last minute e in questo caso le mete migliori verso le quali dirigersi sono senza dubbio quelle europee. Restando nel vecchio continente infatti, si può riuscire a trascorrere due o tre giorni di relax, senza dover andare dall’altra parte del mondo. L’Europa offre tantissime soluzioni per vacanze all’insegna di cultura, arte, buon cibo, eventi, vita notturna e tanto altro. Vediamo quali sono le destinazioni più gettonate.

viaggio last minute 8 dicembre
tallinn-Fonte-pixabay-step-svetlana-madonienotizie.it

Le mete europee più gettonate

Tra le mete europee più adatte a un viaggio da programmare per il weekend dell’8 dicembre 2024 c’è senza dubbio la capitale della Germania. Berlino è la patria della musica elettronica dove festeggiare l’Immacolata all’insegna del puro spirito metropolitano. Altra capitale che vale la pena visitare adesso è senza dubbio Amsterdam. Qui perdersi i canali illuminati a festa, musei d’arte, come quello dedicato a Van Gogh e i mercatini natalizi sarà un vero piacere.

Tra le altre destinazioni tra le quali scegliere la propria meta per l’8 dicembre c’è la bellissima Praga, una città elegante che in questo periodo dell’anno sembra trasformarsi nella location fantastica di una fiaba. In Piazza della Città Vecchia si tiene una delle manifestazioni natalizie più belle di tutta Europa. Chi ha voglia di spingersi fino in Estonia può godersi lo spettacolo di Tallin a Natale, dove quest’anno nella Piazza del Municipio si terrà il tradizionale mercatino e dove verrà ben presto allestito un enorme e luccicante albero di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *