Auto sempre pulita senza fatica, con questi 3 trucchi splende in pochissimo tempo | Non dovrai più spendere un euro
Ecco come fare a tenere l’auto sempre pulita, senza correre ogni settimana all’autolavaggio. Sarà un gioco da ragazzi.
Smetti di spendere soldi e sprecare tempo prezioso: ecco che cosa devi fare per avere un veicolo pulito tutti i giorni.
Non è necessario l’olio di gomito, dici addio alla fatica e rendi la tua auto profumata e accogliente con questo segreto.
Basta conoscere questi tre trucchetti per girare in una macchina sempre igienizzata e splendente, sia dentro che fuori.
Dimentica polvere, cattivi odori, profumo di sigaretta e umidità: lo stratagemma giusto è questo qui, provare per credere!
Auto, come tenerla pulita e ordinata senza fatica
L’auto è un mezzo di locomozione ma la maggior parte di noi la usa ogni giorno e alcuni anche per diverse ore al giorno. Dunque è normale voler avere sempre un veicolo pulito e profumato. Per igienizzare l’auto sia fuori che dentro e far profumare carrozzeria, sediolini e tappetini, la stragrande maggioranza dei guidatori si affida ai punti di autolavaggio. Qui, con alcune decine di euro, è possibile lasciare la propria automobile e tornare dopo alcune ore trovandola perfettamente pulita.
Tuttavia se non si vuole mettere mano al portafogli spesso e se si vuole provvedere da soli alla cura dell’auto, un rimedio c’è. Anzi, ce ne sono ben tre e, a quanto pare, sono tutti e tre piccoli segreti efficaci, soprattutto se messi in pratica insieme. Scopri subito il trucchetto e risolvi il problema una volta e per tutte.
I tre trucchetti preziosi per rendere la tua macchina profumata e igienizzata
Se vuoi prenderti cura della tua auto da solo e fare a meno dei servizi professionali, puoi avvalerti di questi tre piccoli suggerimenti. Se ripetuti con frequenza faranno profumare la tua auto e la renderanno pulita e ordinata con pochi gesti, poca fatica e poco tempo a disposizione.
- Il primo trucco è quello di igienizzare la tappezzeria usando il borotalco, che ha il potere di assorbire l’umidità eliminando i cattivi odori. Prova a cospargere di borotalco i tappeti e, se necessario anche i sediolini, e poi passaci l’aspirapolvere. Così catturerai residui di sabbia, polvere, cibo, terra e eliminerai l’umidità.
- Il secondo trucchetto è quello di eliminare frequentemente polvere e residui con delle salviettine igienizzanti profumare, così da evitare di accumulare sporcizia.
- Infine elimina le macchie dai vetri, creando un’emulsione dai da te da emulsionare su finestrini e parabrezza. In un flacone spray, metti tre cucchiai di bicarbonato di sodio e una goccia di sapone o di detersivo per piatti. Poi aggiungi acqua calda, vaporizza e lascia agire per qualche minuto. Il gioco è fatto.