Termosifoni, niente più bollette alle stelle: con 10 euro smetti di farti spennare e stai al caldo tutto l’inverno
Dì addio alle spese folli per il consumo dei termosifoni. Ora il metodo per riscaldare la casa è un altro!
Questo strumento ti permetter di risparmiare tantissimi soldi, ti pentirai di non averlo scoperto prima.
Ecco come fare a rendere gli ambienti domestici caldi e confortevoli durante i mesi invernali.
Preparati a un grandioso risparmio e smetti di spendere metà del tuo stipendio in bollette.
Una casa calda senza restare al verde non è un sogno ma un desiderio realizzabile, a patto di conoscere i trucchi giusti.
Termosifoni, l’alternativa intelligente per risparmiare sui consumi di casa
L’inverno ormai è alle porte e quando le temperature scendono le spese crescono. Il motivo è, soprattutto, l’uso prolungato di caloriferi, alimentati a gas. Se ti stai domandano come fare per avere bollette meno salate del solito, sappi che la soluzione esiste, e non si tratta di restare al freddo per tutto l’inverno. Trovare un modo davvero economico per abbattere i consumi di casa è l’unica alternativa per non restare al verde.
L’utilizzo di uno strumento speciale, che è stato creato ad hoc per risolvere il problema della dispersione del calore, potrebbe davvero aiutarti a rendere tutti gli ambienti confortevoli e caldi e, al tempo stesso, a ridurre i consumi. Consumando meno, di conseguenza, si abbasseranno le spese da sostenere per il pagamento delle bollette. Scopri di che cosa si tratta.
Il trucchetto per dire addio alle bollette da capogiro
Lo strumento utile, che può far risparmiare tantissimo sui consumi di casa, è il pannello termoriflettente per termosifoni. Questi pannelli sono facili da montare e sono dispositivi consigliati anche da Enea, ovvero l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie energie e lo sviluppo economico e sostenibile. Si tratta, in sostanza, di fogli isolanti che, come suggerisce la parola stessa, consentono di riflettere e amplificare il calore dei radiatori. Questo significa poter regolare i termosifoni, senza per forza dover arrivare a impostare temperature elevate. Anche scegliendo una temperatura media ci si può assicurare di riscaldare bene la casa.
La temperatura impostata per l’interno impianto di riscaldamento e quella di ogni singolo calorifero, selezionata attraverso le termovalvole, risulterà come moltiplicata, grazie al materiale in cui è realizzato il pannello e alle sue peculiarità tecniche. Esistono infatti, molteplici versioni dei pannelli termoriflettenti. Alcuni sono fatti di un doppio strato di alluminio e delle bolle d’aria, altri in gomma poliuretano o poliolefine. Il costo varia dai 4 ai 22 euro, in base alla marca, al materiale utilizzato e alla grandezza del dispositivo.