Salute, un bicchiere di troppo ti rovina: questa bevanda analcolica te la prepari ogni giorno
Smetti subito di assumere questa bevanda se non vuoi mettere a repentaglio la tua salute e non farla bere nemmeno ai tuoi cari.
Si tratta di una bibita nociva, di cui però purtroppo la maggior parte delle persone ignora gli effetti indesiderati.
Oltre alle controindicazioni più note, di recente sono emersi dei dati allarmanti. Fa più male di quanto si sarebbe mai potuto immaginare.
Non farti ingannare dalla frequenza di consumo e dal suo amore e sapore irresistibile. Se non la ordini più al bar, l’organismo ringrazierà.
Ecco l’incredibile scoperta scientifica sugli effetti dannosi di una sostanza contenuta nelle bevande più consumate. Rinuncia a berla e salvaguarda la tua salute e quella di chi ti sta intorno.
Salute, attenzione alla bevanda più nociva di tutte
Forse non lo sai ma proprio la bevanda che consumi ogni giorno può comportare dei gravi problemi di salute. Ad amarla sono tutti gli italiani, che non cominciano la loro giornata senza prima averne ingerito almeno una tazza. Questa consuetudine scandisce le giornate di milioni di persone del pianeta.
Da un recente studio scientifico però è emerso un retroscena sorprendente e tutt’altro che roseo. Si tratta di una delle bevande più amate al mondo, ma contiene una sostanza dannosa. Scopri qual è e se sei uno dei consumatori abituali di questa bevanda, smetti di berla o cerca almeno di moderarne il consumo.
Gli effetti dannosi di una sostanza contenuta nelle bevande più consumate
La bevanda dannosa della quale non si conoscevano tutti gli effetti indesiderati, a quanto pare, è il caffè. Più precisamente la caffeina. Come riportato da www.qnm.it, secondo un recente rapporto di Epic Research, i casi di giovanissimi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, ricoverati al pronto soccorso, a causa dell’assunzione di dose eccessiva di caffeina sono in aumento. A quanto pare, stando ai dati emersi, i numeri sono addirittura raddoppiati. Questo avviene perché, oltre a consumare caffè, consumano molte bevande energetiche.
Queste bibite sono ricche di sostanze eccitanti e stimolanti, come appunto la caffeina. Purtroppo però non tutti sanno che la caffeina presente in ciascuna lattina di bibite energetiche può raggiungere anche i 300 mg, una quantità eccessiva e mal tollerata dai soggetti così giovani. Quello degli under 14 è pubblico delicato, che ha un libero accesso a questo tipo di bevande, al contrario di quanto accade invece con gli alcolici. Dunque bisognerebbe moderare il consumo di caffè e di bevande ricche di caffeina, quanto meno nel pubblico più giovane.