Perseguire degli scopi più alti, seguire con passione un’ideale sportivo: Salvatore Polito, giovane campofelicese, è l’esempio di questo atteggiamento nobile e positivo.

Per questo è stato insignito di un premio, mercoledì 5 giugno, presso la sede Municipale di Campofelice Di Roccella. A presiedere la cerimonia il Sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella e l’Assessore alla Legalità, Calogero Fricano.

Le due istituzioni hanno premiato, per gli importanti traguardi raggiunti, il giovane campofelicese a nome dell’Amministrazione Comunale.

Hanno sottolineato come sia stato protagonista di tante vittorie e campione nazionale cadetti categoria 110kg lotta libera, una disciplina antica e di grande prestigio, che Salvatore pratica con impegno e dedizione da quando era piccolissimo.

Il giovane campione partirà giorno 10 giugno e starà in raduno collegiale a Faenza con la nazionale italiana. Successivamente, parteciperà al campionato europeo cadetti, che si svolgerà a Faenza dal 17 giugno al 23 giugno.

«Salvatore – dichiara il Sindaco Michela Taravella – insieme ad altri giovani talenti di Campofelice che hanno raggiunto risultati prestigiosi nello sport, rappresenta per tutti noi un grande esempio ed un modello virtuoso e di speranza per il futuro. A lui rivolgiamo i più sinceri ed affettuosi auguri di ogni bene e di tanta fortuna».