Tuesday - 16 July 2019

 
#cefalù#Hotel Le Calette#Pino Cuttaia#Notte delle Stelle#stelle di Hollywood

GLI #ACCADDEOGGI DELL'8 LUGLIO

8 luglio – L’Antipapa, il Wall Street Journal, l’estensione dell’obbligo scolastico, Pertini presidente

Ritorniamo con il nostro Accadde Oggi: ecco tutti gli eventi di rilievi accaduti l’8 luglio nel corso dei secoli. Battaglie, fondazioni, elezioni: scopriamole insieme!

Gli #AccaddeOggi del 17 maggio

17 maggio – Napoleone e il papa, Cavalleria rusticana, lo Stadio Olimpico e la Giornata Mondiale contro la Transomofobia

Con il nostro Almanacco ripercorriamo gli eventi più importanti del 17 maggio: ecco tutti gli #Accaddeoggi seguitisi nell’arco dei secoli.

Tutti gli #Accaddeoggi del 16 maggio

16 maggio – Seconda cacciata dei medici, Maria Antonietta, il caffè espresso, il premio Oscar e il Mac Book

Tutti gli #Accaddeoggi del 16 maggio nel corso dei secoli, raccolti nel nostro almanacco

Ecco tutti gli #AccaddeOggi del 15 maggio

15 maggio – Keplero, Vestfalia, la spedizione dei Mille, Topolino, l’Autonomia Siciliana

Cos’è successo, il 15 maggio, nell’arco dei secoli? Scopriamolo con il nostro almanacco, che ripercorre gli eventi più importanti avvenuti in questa data.

Tutti gli #Accaddeoggi del 10 maggio

10 maggio – Le isole Cayman, la prima Festa della Mamma, Nelson Mandela, le dimissioni di Tony Blair

Cos’è successo, il 10 maggio, nell’arco dei secoli? Arriva puntuale il nostro almanacco con tutti gli #accaddeoggi del giorno, scopriamoli insieme.

Peppino Impastato, simbolo di libertà. E gli altri #Accaddeoggi

9 maggio, #Accaddeoggi: la morte di Peppino Impastato, poi tutto il resto

È il 9 maggio. Il pensiero va immediatamente a Peppino Impastato: per questo oggi il nostro Almanacco è dedicato innanzitutto a lui. Seguono gli altri avvenimenti accaduti nel corso dei secoli.

#Accaddeoggi: tutto ciò che è successo l'8 maggio nell'arco dei secoli

8 maggio – Giovanna D’Arco, la Coca Cola e la Paramount Picture, Villeneuve e lo space shuttle

Cos’è accaduto l’8 maggio nell’arco dei secoli? Anche questa volta lo scopriamo grazie al viaggio che fare con il nostro Almanacco, alla scoperta degli eventi più importanti.

Tutti gli #Accaddeoggi del 7 maggio

7 maggio – L’università di Praga, la peste a Palermo, i moti di Milano, lo Chanel n° 5

Cos’è successo il 7 maggio, nell’arco dei secoli? Sono molteplici gli eventi che si sono susseguiti: scopriamoli insieme con il nostro Almanacco.

TUTTI GLI #ACCADDEOGGI DEL 28 APRILE

2 maggio – Il teatro Folies-Bergère, il primo avvistamento del mostro di Lochness, la Premier League del Leicester City

Torniamo agli eventi passati: anche oggi con il nostro Almanacco si va alla scoperta dei più grandi avvenimenti nel corso dei secoli. Ecco cos’è successo il 2 maggio.

Tutti gli #Accaddeoggi del 28 aprile

28 aprile

28 aprile – La cappella Palatina, l’Auriga di Delfi, nasce Cinecittà, si dimette Cossiga

Buona domenica a tutti! Cos’è successo il 28 aprile, nel corso dei secoli? Scopriamolo con il nostro Almanacco, che ci porta da Palermo a Roma, passando per gli Stati Uniti e molto altro ancora…

Tutti gli #Accaddeoggi del 27 aprile

27 aprile

27 aprile – La morte di Gesù, il giro automobilistico d’Italia, la santificazione di Giovanni Paolo II

Cos’è accaduto il 27 aprile nell’arco dei secoli? Pare, tra le altre cose, che oggi sia morto Gesù, nel lontano 31 d.C. Andiamo a vedere tutti gli eventi che hanno caratterizzato questa giornata con il nostro Almanacco.

Tutti gli #Accaddeoggi del 26 aprile

26 aprile – La Congiura dei Pazzi, la prima trasmissione tv, il disastro di Cernobil, gli anelli di Saturno

Scopriamo anche oggi cos’è accaduto nell’arco dei secoli: il 26 aprile è una data con numerosi avvenimenti che hanno segnato la storia dell’umanità. Ecco quali sono.

Ecco cos'è accaduto oggi, 24 aprile

24 aprile – Il cavallo di Troia, la cometa di Halley, la Marsigliese, la nascita di Apple IIc

Cos’è successo il 24 aprile, nel corso dei secoli? Ecco tutti gli eventi più significativi, raccolti nel nostro Almanacco.

Ecco cosa accadde oggi, 23 aprile

23 aprile – Il Banco di San Giorgio, la prima edizione dell’Orlando Furioso, la morte di Shakespeare e Cervantes

Il 23 aprile è un giorno importante per diverse ragioni: ecco tutti gli eventi che hanno caratterizzato questo giorno nel corso dei secoli.

#AccaddeOggi: tutti gli eventi accaduti il 20 aprile

20 aprile – Nasce La Sapienza, Marie Curie isola il radio, arriva la Nutella, l’Apollo 16 è sulla Luna

Il 20 aprile è stata una giornata storica per diverse ragioni: sono nate eminenti istituzioni e l’uomo è arrivato sulla Luna. Scopriamo insieme tutto ciò che è successo con il nostro Almanacco.

#AccaddeOggi

11 aprile – Il Titanic parte dall’Irlanda, Primo Levi si suicida, vola l’Apollo 13, l’arresto di Provenzano

#AccaddeOggi: ecco l’almanacco con tutti gli avvenimenti accaduti l’11 aprile, dalla fine dei reati di stregoneria passando per battaglie e innovazioni, fino ad arrivare all’esordio di Bob Dylan e all’arresto di Bernardo Provenzano.

#accaddeoggi

4 gennaio – Debutta la “Corrida”, il governo americano commissiona le prime armi e viene pubblicata la prima Hit Parade della storia

#AccaddeOggi
1968 – Va in onda su Radio 2 la prima puntata de “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”, programma ideato e condotto da Corrado. Simile ad una festa paesana, in cui 10 concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi, “La Corrida” è di fatto un talent show ante litteram, dove il giudice è il pubblico ospite in studio

#accaddeoggi

23 agosto – Sacco e Vanzetti, ingiustizia è fatta, brevettato l’antiscivolo dei pneumatici. Il primo selfie di Lunar Orbiter 1

#AccaddeOggi 1927 – A Boston, nonostante le proteste in molte parti dell’Occidente e senza tener conto della confessione del detenuto portoghese Celestino Madeiros, che li scagionava, gli anarchici italiani Sacco e Vanzetti

#accaddeoggi

19 aprile. Debuttano i Simpson, in Italia la prima legge di “tutela”, gli americani falliscono il tentativo di deporre Castro

#ACCADDEOGGI 19 aprile 1770 – Durante il suo primo viaggio nell’Oceano Pacifico, il tenente di vascello britannico James Cook approda sulle coste dell’Australia: la sua spedizione era stata organizzata dall’associazione scientifica Royal Society proprio con l’obiettivo primario di cercare le prove dell’esistenza della leggendaria “Terra Australis Incognita”

#accaddeoggi

12 dicembre la Beata Maria Vergine di Guadalupe, nasce Frank Sinatra, la strage di Piazza Fontana, Bush presidente degli Stati Uniti d’America

Il santo del giorno e gli avvenimenti storici più importanti e curiosi da ricordare, che accaddero in data 12 dicembre

Login Digitrend s.r.l