Domenica all’insegna della natura, il prossimo 10 novembre, con l’escursione organizzata da Wwf Sicilia Nord Occidentale tra i bellissimi sentieri della Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, fino ad arrivare alla cima di Pizzo Selva a Mare.
L’appuntamento è per le ore 8,15 a Palermo, all’inizio della via Ernesto Basile (ingresso Università, slargo fermata metro Orleans). Non è necessaria la prenotazione, occorre semplicemente presentarsi all’incontro.

Quella di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto è una riserva naturale regionale della Sicilia, istituita nel 2000, ricadente nei territori di Altavilla Milicia, Trabia, Ventimiglia di Sicilia, Caccamo, Baucina, Casteldaccia, in provincia di Palermo.

Pizzo Selva a Mare (m 874), insieme a Pizzo Piraino (m 795) e a Balzo Rosso (m 749), fa parte di un gruppetto di cime associate nel toponimo, poco usato, di Monte San Michele.

È la propaggine settentrionale e orientale dei Monti di Calamigna, che si eleva a Sud/Est dell’abitato di Altavilla Milicia (Pa).

Il rientro a Palermo è previsto per le 17:30 circa.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web dell’associazione ambientalista o la pagina Facebook.