Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane in tutto il territorio nazionale, anche Sicilia: si cercano postini da impiegare nel periodo autunnale e invernale, con contratto a tempo determinato. Sarà possibile candidarsi, on line dalla sezione “Lavora con noi” del sito della società, entro il prossimo 1° ottobre.
Non sono previsti limiti di età per la candidatura, che è rivolta anche a chi non ha esperienza. Invece è neccessario possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo di 70 su 100 o un diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo di 102 su 110.

Altri i requisiti da possedere: occorre essere in possesso di patente di guida e dell’idoneità alla guida del mezzo aziendale, come anche di un certificato di idoneità generica al lavoro.

L’inserimento dei nuovi postini dovrebbe avvenire a partire dal mese di ottobre, mentre la durata del contratto, come accade generalmente, dovrebbe essere di 3-4 mesi.

Poste Italiane cerca nuove reclute in tutta Italia, ma sarà possibile scegliere solo un’area territoriale di preferenza. In Sicilia, in particolare, sarà possibile candidarsi in tutte le province: Palermo, Trapani, Messina, Catania, Ragusa, Siracusa, Agrigento, Enna e Caltanissetta.

Dopo aver in viato il curriculum vitae, generalmente occorre compilare un primo test on line. Se si risulta idonei, si continua la selezione affrontando altre tre fasi.