Ritorna #ilgiornalaio. Per la rubrica di approfondimento di MadonieNotizie.it, condotta da Vincenzo Lapunzina, è partita la seconda stagione.
La programmazione è quella dell’edizione precedente, ogni giovedì dalle ore 21:30 in diretta web. Sono previste delle edizioni straordinarie, come quella di oggi che ha avuto ospite in studio il commissario straordinario del Comune di Termini Imerese.
Girolamo Di Fazio, cittadino onorario della Città delle Terme, è stato nominato dal presidente della Regione Nello Musumeci, si è insediato a maggio di quest’anno.

Ha trovato una situazione finanziaria disordinata, con i bilanci fermi al 2016 tanto da mettere in dubbio la stabilizzazione di oltre settanta precari.

Di Fazio si è imbattuto anche con criticità nella gestione del personale e dei vertici della burocrazia.

Ha iniziato un percorso di risanamento dell’Ente e dei bilanci, con l’ausilio di un pool di esperti di finanza pubblica, sottoponendoli al Consiglio Comunale per l’approvazione.

L’abbiamo intervistato, sono emerse tante verità ma anche un percorso virtuoso che è stato attivato e che dovrebbe far guardare con fiducia a un futuro migliore per la comunità termitana, almeno sotto il profilo della buona amministrazione.