Domenica all’insegna della buona gastronomia, delle tradizioni siciliane e della storia il prossimo 1 dicembre, a Sclafani Bagni (Pa), con la Sagra della salsiccia.
Per l’occasione i vicoli del piccolo borgo immerso nel Parco delle Madonie si riempiranno di stand espositivi, inoltre si potrà prendere parte a visite guidate e si potranno assistere a spettacoli.

La giornata avrà inizio alle 10, con l’apertura degli stand. Alle 13,30 appuntamento con la degustazione gratuita della salsiccia sclafanese, protagonista della sagra.

Visita guidata, con servizio di navetta gratuito, presso le chiese e la sorgente delle acqua termali. L’appuntamento è doppio: dopo quello della mattina, è previsto un secondo turno di pomeriggio.

Ad accompagnare l’intera manifestazione, l’intrattenimento musicale a cura di”Riccardo Termini e il suo trio“, e l’animazione degli artisti di strada “Sbada Clown”.

E tra un assaggio e l’altro, si potrà godere delle bellezze di un paesaggio variegato, fatto di colline e montagne.

Per maggiori informazioni sulla Sagra della salsiccia di Scafani Bagni, è possibile consultare la pagina Facebook del Comune o quella dedicata all’evento, oppure contattare l’Ufficio turistico: 0921.600784.