Seminario informativo sugli incentivi, come l’eco e sisma bonus, che potrebbero essere utili al processo di riqualificazione dei centri abitati, anche di quelli dei borghi madoniti.
Si terrà sabato 30 novembre, dalle ore 9, a Petralia Sottana, presso Palazzo Pucci Martinez, sede istituzionale del Parco delle Madonie. A organizzarlo è la Cna Palermo (Confederazione Nazionale Artigianato).

Nel corso dell’incontro verrà illustrato il progetto “CappottoMio”, promosso in collaborazione con Eni, Harley&Dikkinson e Caec.

Saranno esposte le norme vigenti per ottenere incentivi e detrazioni per i lavori in singole unità abitative e nei condomini, una grande opportunità anche per le famiglie e per le imprese.

L’attenzione verrà focalizzata anche sui benefici del credito d’imposta su interventi di riqualificazione energetica e interventi di adeguamento sismico, eco e sisma bonus.

Durante il seminario, oltre al presidente provinciale Cna Palermo, Giuseppe La Vecchia, e il commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, saranno presenti altre figure istituzionali del comprensorio madonita.

Diversi gli interventi che si succederanno, sotto la moderazione di Mario Ventimiglia, Commissioning Authority.

Di seguito il programma completo del seminario.