Per il sesto anno consecutivo, in vista delle festività natalizie, Legambiente ripropone la campagna “Amore per il Territorio”, con la distribuzione dei panettoni artigianali prodotti a Castelbuono, nel Parco delle Madonie, dall’azienda dei fratelli Fiasconaro.

L’iniziativa è nata nel 2014, con l’obiettivo di rafforzare il percorso che l’associazione ha intrapreso da tempo per sottolineare il valore identitario delle produzioni agroalimentari, ma si è contraddistinta nel corso degli anni anche per il suo particolare spirito solidaristico.

L’obiettivo solidale al quale, quest’anno, verrà desinata parte del ricavato della distribuzione dei panettoni è stato individuato nel sostegno alla campagna di crowdfounding “Dalla parte dei curdi”, promossa da ARCI-produzionidalbasso, finalizzata a dare un aiuto concreto a favore delle popolazioni sfollate a causa dell’invasione turca nel Nord-est Della Siria.

I fondi raccolti serviranno per allestire campi-profughi e ospedali da campo nelle zone di conflitto, tramite UIKI Onlus – Ufficio di Informazione per il Kurdistan in Italia.

Il panettone, del peso di 1 kg, viene proposto in due diversi gusti: al cioccolato, con copertura di glassa e senza canditi; tradizionale, con uvetta e canditi d’arancia, aromatizzato al Marsala e Zibibbo.

Alla campagna partecipano diversi circoli di Legambiente distribuiti su tutto il territorio nazionale, come pure associazioni ed organizzazioni che con l‘associazione ambientalista hanno stretti rapporti di collaborazione.

A questi sarà possibile rivolgersi per acquistare il panettone e contribuire così al raggiungimento dell’obiettivo solidale.

Per conoscere il punto di distribuzione più vicino e/o avere ogni altra informazione è sufficiente indirizzare una mail a: amoreperilterritorio2019@gmail.com