È un’area verde nel cuore della città, che potenzialmente potrebbe essere bellissima. Così, proprio nell’ottica di realizzare queste potenzialità, il Comune di Palermo ha dato il via ai lavori di riqualificazione dell’area verde di Villa Costa.

Questo spazio urbano di viale Lazio dedicato al Giudice Gaetano Costa, che si trova all’interno del Parco Terrasi, è stato restituito all’amministrazione comunale dalla società che lo ha avuto in gestione fino a qualche mese fa.

Dopo l’uscita dei privati, che lo avevano sfruttato per eventi e altre manifestazioni personali, l’area era stata lasciata in condizioni di non possibile fruizione in sicurezza.

I lavori di riqualificazione di Villa Costa comprenderanno anche la sistemazione di uno spazio destinato alla sgambatura dei cani, oltre ad un parco giochi per i bambini.

Il personale del Verde urbano provvederà anche ad interventi di potatura degli agrumeti presenti. Si sta già provvedendo allo smantellamento e alla rimozione dei materiali ingombranti che costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità.

Dalla prossima settimana si interverrà sull’edificio che sarà destinato a servizi per i cittadini. “Dopo questi lavori – hanno commentato il sindaco Orlando e il vicesindaco Giambrone – la struttura potrà tornare ad essere fruibile per la cittadinanza. Si crea cosi un unico spazio pubblico con il vicino Giardino delle Rose”.