Parte la stagione sciistica a Piano Battaglia, firmata la convenzione provvisoria con la Città Metropolitana: sabato e domenica prossimi in programma gare dei campionati regionali di slalom.
Via libera alla stagione sciistica a Piano Battaglia. In serata, dopo una lunghissima giornata di trattative,  è stata firmata la convenzione provvisoria fra la Città Metropolitana di Palermo e la Piano Battaglia srl gestore degli impianti di risalita che permetterà alla medesima società di gestire anche le piste.

«Faremo di tutto – afferma Antonio Catalano, amministratore della Piano Battaglia srl – per riuscire ad aprire dopodomani venerdì 25 gennaio. Sarà una corsa contro il tempo anche per garantire lo svolgimento delle gare regionali di slalom in programma sabato e domenica»

Per la messa in sicurezza e la gestione delle piste saranno utilizzate le risorse proprie della Città Metropolitana, messe a disposizione dal medesimo ente per permettere l’avvio della stagione.
La società, facendo non pochi sacrifici, ha accettato l’affidamento della gestione e messa in sicurezza delle piste per 42 giorni. Riceverà un compenso lordo di 92 mila euro.
«L’accordo – tiene a precisare Catalano – ha il carattere  di provvisorietà proprio in attesa del trasferimento delle risorse messe a disposizione, invece, dalla Regione».

«Sono state poste le basi – conclude Catalano – per superare anche i residui ostacoli e, nelle prossime settimane, abbandonare il carattere di provvisorietà e garantire l’intera stagione grazie alla rinnovata collaborazione con la Città Metropolitana».

La macchina organizzativa della Protezione Civile provinciale, coordinata da Salvatore Serio, collaudata brillantemente lo scorso fine settimana, si è già messa in moto per garantire viabilità, parcheggi, sicurezza, assistenza sanitaria e quant’altro necessario per una serena permanenza delle migliaia di persone che si dovrebbero riversare sul pianoro, in vista di una domenica che promette buone condizioni atmosferiche.

Il rappresentante della Piano Battaglia Srl,  gestore degli impianti di risalita e da poche ore affidataria della messa in sicurezza e gestione delle piste, domani sera a partire dalle ore 21:30 sara ospite della trasmissione #ilgiornalaio, che potete seguire dalla home page di questa testata.
Insieme a Catalano in studio interverrà anche Leonardo Neglia, primo cittadino di Petralia Sottana.