La Soms, Società di Mutuo Soccorso tra Operai e Commercianti ha eletto il suo nuovo presidente e ha visto rinnovarsi il suo Consiglio di Amministrazione.

Nata a Gangi nel 1906, la Soms si occupa di supportare la comunità gangitana. Con l’elezione del nuovo presidente, l’ingegnere Cristofaro Bracco, si chiude un ciclo significativo della storia della società.

Accanto al presidente si trova il Collegio Sindacale composto dal presidente Giorgio Seminara, dai sindaci effettivi Andrea Domina e AlessioSpallina e dai sindaci supplenti Giuseppe Alongi e Giuseppe Farinella.

Sono stati eletti inoltre i probiviri Cataldo Domina, Gandolfo Sottile e Francesco Vitale.

Rinnovato inoltre il consiglio,  ora composto da Nicolò Angilello, Gaetano Barreca, Antonino Bongiorno, Maria Gandolfo, Cataldo Mocciaro, Leonardo Patti, Rosario Rigatuso e Santos Rigatuso.

Obiettivo del Presidente e del Consiglio rinnovato è quello di portare avanti un’amministrazione attenta e partecipativa e rilanciare l’importanza strategica che la Soms ha sul territorio gangitano.

Il consiglio vorrà altresì promuovere attività legate allo sviluppo territoriale e dialogare con artigiani e commercianti.