Riccardo Termini, giovane agricoltore di Polizzi Generosa, ha vinto la quarta puntata de La Corrida, condotta da Carlo Conti.
Lunedì sera una puntata speciale de #ilgiornalaio dedicata al talento madonita.
Termini ha la passione per il “friscaletto”, uno strumento tipico siciliano, con la sua spontaneità ha stupito tutti. Da Conti, ai maestri d’orchestra, diretti da Pinuccio Pirazzoli, fino al pubblico.

Il giovane madonita si è presentato sul palcoscenico con una borsa frigo dalla quale ha tirato fuori un “friscaletto”, ricavato da un pezzo di cioccolato fondente.
Si è esibito, accompagnato dall’orchestra, suonando la “Ciarda”, un brano popolarissimo spirato ad una danza ungherese.

A semaforo verde la speciale giuria si è alzata tutti in piedi ed ha battuto le mani a tempo, durante l’esibizione, per poi applaudirlo fragorosamente, segnando, senza alcun dubbio, la sua vittoria.
Una standing ovation rispetto ad una esibizione sicuramente “fuori dal normale ed inimitabile”, come da format de La Corrida.

Oltre al pubblico, presente nel teatro ed i 4 milioni di spettatori (19% di share), Termini ha conquistato anche la stampa nazionale che nelle scorse ore ha “battuto” la notizia, raccontando del giovane talento polizzano.
“Sono emozionato – ha scritto su Facebook – non credevo di finire sui giornali! Non ho parole”.

Lunedì 15 aprile, dalle ore 21:30, Riccardo Termini, accompagnato Barbara Curatolo, assessore al turismo di Polizzi Generosa, sarà ospite della puntata speciale de #ilgiornalaio, che potete seguire su madonienotizie.itFacebook e Twitter .

 

L’esibizione di Riccardo Termini,
tratta da Rai Play