Prosegue l’impegno che Poste Italiane ha preso con i Piccoli Comuni: è ufficialmente consultabile il nuovo portale web che aggiorna in tempo reale gli obiettivi del programma a loro dedicati.

Il programma fa seguito all’incontro dell’Amministratore delegato Matteo Del Fante con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre scorso, in collaborazione con Uncem.

Il nuovo sito lanciato da Poste è CONSULTABILE CLICCANDO QUI. Poste evidenzia sul portale numeri, obiettivi, impegni, notizie.

Riassume, in sostanza, tutte le necessità degli Enti locali che anche tramite Uncem, confluiscono da sei mesi nell’Ufficio centrale dedicato a supporto dei Piccoli Comuni.

Questo ufficio è contattabile tramite mail all’indirizzo piccolicomuni@posteitaliane.it. Sul sito sono attualmente presenti i dati dei primi nuovi servizi attivati all’interno del nuovo patto sancito con i Sindaci.

1.304 spot Wi-Fi installati in 1.211 Piccoli Comuni, 1.817 nuove cassette postali presenti in 1.278 Comuni, 102 nuovi Postamat (finora) installati in 102 Comuni, 157 barriere architettoniche eliminate in 151 Comuni, 938 impianti di videosorveglianza installati in 477 Comuni.

E si auspica che sia solo l’inizio: Poste Italiane ha aperto con Uncem un nuovo percorso, che richiede oggi investimenti preziosi, già in fase di realizzazione.

Obiettivo centrale è sostenere i territori nella transizione digitale, nel colmare gap forti di competitività sociale ed economica, nel garantire efficaci livelli di servizi alla comunità.