Cerimonia inaugurale, giorno 29 novembre, alle ore 10, presso l’IC “Giovanni XXIII” di Trabia, riguardante la donazione di una motopompa da svuotamento – e di strumenti simili – ricevuta da Unicredit s.p.a. dopo l’approvazione di un progetto dell’organizzazione di volontariato Magna Vis – Trabia.
Nella stessa giornata verrà coinvolta la popolazione scolastica con dei momenti informativi e divulgativi relativi alla Protezione civile.

Alla manifestazione prenderanno parte autorità civili, militari e religiose, i referenti di Sicilia Unicredit e gli operatori di Protezione Civile delle strutture Magna Vis.

La Magna Vis- Trabia, avente sede legale nel comune madonita omonimo, vanta 20 unità operative ed è associata ad una struttura aggregativa di secondo livello denominata “Coordinamento Magna Vis – Sicilia”, a sua volta articolata in sedi territoriali presenti in tutta l’Isola. Si compone di 10 strutture operative e di 86 uomini e donne.

“La nostra struttura operativa – si legge in una nota pubblicata dall’organizzazione di volontariato – intende ringraziare pubblicamente per il nobile gesto Unicredit e La Fenice Ricevimenti che si sono spesi a favore del volontariato della Protezione civile e del soccorso organizzato”.