Domenica 28 aprile la comunità di Bompietro (PA) sarà chiamata a rinnovare la compagine amministrativa: sindaco e consiglio comunale.
Sulle Madonie è l’unico Comune in cui si terranno elezioni amministrative. I candidati a sindaco sono due ed in corsa ci sono venti candidati alla carica di consigliere comunale. Ne verranno eletti dieci: sette assegnati alla lista che prenderà più voti e tre all’altra.

Pier Calogero D’Anna
, già presidente del Consiglio Comunale. Secondo Lucio Di Gangi, primo cittadino per due mandati consecutivi, il giovane amministratore dovrebbe raccogliere il suo testimone. D’Anna è il candidato della lista “Inseme per Bompietro“.

Non sarebbe d’accordo l’altro candidato ad indossare la fascia tricolore, Giuseppe Sabatino, funzionario dell’Ente Parco delle Madonie e sostenuto dalla lista “A Bompietro Si Può“.

I due candidati sono stati invitati a partecipare a #ilgiornalaio per la consueta puntata del giovedì sera. Appuntamento quindi dalle ore 21:30 di questa sera.

È possibile seguire la diretta da: madonienotizie.itFacebook e Twitter ed intervenire in diretta, ponendo domande agli ospiti, inviando un whatsapp al n° 348.5586637.

 

LISTE E SIMBOLI DELLE DUE LISTE

 

 

Candidati

Albanese Maria Angela; D’Ignoti Ilenia; Di Gangi Damiano; Di Prima Salvatore; Gennaro Franco; Librizzi Rosario; Lio Luana; Mannone Giorgio; Randazzo Isidoro; Saguto Damiano; Assessori designati: Laura Taha, Salvatore Di Prima

 

 

Candidati

Albanese Mirko; Di Gangi Manuela; Di Stefano Francesco; La Placa Alessio; La Torre Fabio; Macaluzo Vincenza; Papa Maria; Richiusa Anna; Sabatino Pietro; Assessori designati: Giuliano Brucato, Manuela Di Gangi