Scacchi all’aeroporto “Falcone – Borsellino” di Palermo per questo fine settimana. Oggi e domani, dalle 10 alle 18, si svolgerà la manifestazione “Scacchi in volo”, ideata dall’Associazione sportiva dilettantistica Centro Scacchi Palermo con la partecipazione della Gesap e di Turismosicilia.

Si tratterebbe della prima manifestazione del genere in Sicilia, in Italia sembra sia stata organizzata solo una volta all’aeroporto di Roma.

Una bella notizia per chi, in questo fine settimana, si recherà all’aeroporto Falcone – Borsellino come viaggiatore o semplice accompagnatore. Ci saranno scacchiere giganti e da tavolo direttamente all’interno degli spazi della hall arrivi e qui sarà possibile cimentarsi in questo grande gioco di strategia grazie alla presenza di istruttori di scacchi del Centro Scacchi Palermo.

Anche i possibili ritardi di voli non saranno, quindi, così pesanti da affrontare. Previsti, poi, momenti ludici per bambini con la scacchiera gigante della hall arrivi.

Nella giornata di domani, inoltre, si svolgerà un torneo rapid nella nuova terrazza al secondo piano dell’aeroporto, a partire dalle 15. Il torneo prevede 7 turni di gioco, a cui possono partecipare solo 50 giocatori previa iscrizione. A torneo concluso, verranno premiati i primi tre assoluti e sarà offerto un rinfresco per i partecipanti.

Infine, gli iscritti al torneo avranno diritto ad un pass per il parcheggio P1 dell’aeroporto offerti dall’organizzazione.