Tuesday - 16 July 2019

 
#cefalù#Hotel Le Calette#Pino Cuttaia#Notte delle Stelle#stelle di Hollywood

Notte delle Star in riva al mare di Cefalù

Le cinquanta stagioni dell’Hotel “Le Calette”. Francesca Cacciola: «l’amore per la mia terrà ha permesso di proiettare nel futuro l’azienda»

Cinquanta stagioni: da residenza di villeggiatura privilegiata nelle lunghe estati siciliane degli anni ‘70 a lussuoso rifugio per i viaggiatori del 2000.
Mercoledì 24 luglio l’Hotel Le Calette festeggerà sul mare di Cefalù con una notte tra le stelle: stelle di Hollywood, stelle Michelin e le cinque stelle dello storico Hotel

il riscatto dei siciliani passa dall'autonomia

La Sicilia finanzia lo Stato italiano. “Onorevole (Sergio Tancredi) stia zitto!”

L’onorevole Tancredi in una lettera riporta quanto scritto dall’ex assessore regionale al Bilancio, Alessandro Baccei (Pd),  ovvero che la Regione Siciliana è creditrice dello Stato di 30 miliardi 538 milioni di euro. Si trattava (e si tratta!) dell’Irpef di competenza della Sicilia, non trasferita dallo Stato nel periodo 2003/2014

52enne, era in servizio quando è stato punto. È morto in breve tempo

Lutto a Collesano: operaio della forestale muore dopo una puntura di calabrone

Addio a Nuccio Signorello, forestale di Collesano. Stava ripulendo le strade di Contrada Rascata ed è stato punto da un calabrone. Si è sentito male, inutili i soccorsi.

Il 37enne, che spesso abusava di alcol, picchiava genitori e fratelli

Maltrattamenti a genitori e fratelli: la Polizia di Stato arresta un partinicese

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane di Partinico solito all’abuso di alcool, che maltrattava costantemente i suoi congiunti.

Lo spazio verde verrà recuperato per una più sicura fruizione

Villa Costa tornerà a splendere: iniziati a Palermo i lavori di riqualificazione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’area verde di Villa Costa a Palermo, lo spazio urbano di viale Lazio dedicato al Giudice Gaetano Costa.

Incendi dolori e fiamme ben visibili: paura ad Alia

Incendio ad Alia, è paura: l’incendio tra fiamme dolose e altissime temperature

Le fiamme sono state appiccate su più fronti sopra le montagne di Alia. Poi, complici lo scirocco e le alte temperature, si sono espanse.

Arresto a Palermo, nel cuore del quartiere Zen 2

Hashish in casa, a chili: arrestata una 46enne nel quartiere Zen2 a Palermo

Detenzione illecita di sostanze stupefacenti: questa è l’accusa con cui  militari, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno arrestato una donna a Palermo.

Un bando per sensibilizzare la Sicilia al compostaggio

Compostaggio: bando prorogato, Comuni singoli e Aro all’appello

La Regione siciliana ha prorogato al 20 settembre il bando per il compostaggio domestico e di comunità. Per i Comuni ci sono a disposizione 16 milioni.

Polizzi Generosa: una gara per il recupero e la messa in sicurezza del centro storico

Pubblicata la gara per la progettazione esecutiva della messa in sicurezza di Polizzi Generosa, per un importo di 150 mila euro.

IMPIANTATA UNA MEGA PROTESI FEMORALE DI 22 CENTIMETRI SU PAZIENTE CON METASTASI

Fondazione Giglio, primi interventi di chirurgia oncologica: impiantata mega protesi

Prime procedure chirurgiche per l’ortopedia oncologica della Fondazione Giglio di Cefalù, recentemente attivata: impiantata una mega protesi.

è previsto l'intervento del vescovo di Cefalù

Il sindaco di Napoli a Polizzi Generosa. De Magistris parlerà della sua città, “capitale e cerniera del Mediterraneo”

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, domenica 7 luglio, dalle ore 17:00, sarà ospite della Città di Polizzi Generosa. Il primo cittadino di Napoli, sede delle Universiadi 2019, interverrà nel corso di un iniziativa organizzata dall’amministrazione del Comune: “Napoli-Polizzi, il valore dell’accoglienza e della generosità dei popoli meridionali”, che si svolgerà presso l’Aula consiliare

Continua l'ondata di miglioramenti e innovazione per il Giglio di Cefalù

Fondazione Istituto Giglio di Cefalù: arriva il nuovo direttore sanitario, Salvatore Vizzi

«Alla guida della direzione sanitaria – ha detto il presidente della Fondazione Giovanni Albano – abbiamo chiamato una persona di esperienza e competenza con un lungo percorso di dirigente dell’Asp territoriale».

AL CENTRO DELLA VICENDA, LA “STAFFETTA” TRA DUE DITTE ESTERNE INCARICATE DELLA GESTIONE DELL'IMPIANTO

Depurazione dei liquami del centro urbano, il Comune di Gangi “costretto” a pagare tremila euro alla Città Metropolitana

Due imprese, il Comune di Gangi, la Città Metropolitana e l’ARPA. Sono gli attori protagonisti di una vicenda che mette in luce le incongruenze delle amministrazioni siciliane nella gestione degli impianti di depurazione delle acque

Gli uomini sono stati condotti al carcere "Antonino Burrafato” di Termini Imerese

San Mauro Castelverde: arrestati 3 uomini con piantagione indoor e 150 grammi di tritolo

I militari hanno trovato una vera e propria piantagione in serra indoor con allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Inoltre, in un magazzino sono stati trovati 150 grammi di tritolo

Presentati i membri del direttivo Sos Imprese - Rete per la Legalità

“SOS impresa – Rete per la Legalità”: entra nel direttivo il presidente regionale Giuseppe Foti

Continua la lotta al racket in Sicilia,  con 16 associazioni, riunite nella nuova “Rete per la Legalità Sicilia”. Presentato il nuovo direttivo.

L'incidente mortale è avvenuto a Carugate, in provincia di Milano

Termini Imerese a lutto: un incidente stradale porta via un giovane concittadino

A perdere la vita è stato un motociclista di 26 anni. Abitava a Carugate (in provincia di Milano). Ha perso il controllo del suo mezzo nelle mattinate.

campione anche a scuola, un esempio per le nuove generazioni

Michele Di Bella conquista il podio ai campionati di karate. Il campione: «Dedico questo successo ai miei genitori»

I successi in campo sportivo infatti sono solo il seguito dei numerosi successi scolastici raggiunti. Un messaggio forte quello di questo piccolo grande ragazzo che con impegno e dedizione ha dimostrato a tutti i suoi coetanei che esiste un’alternativa alla noia atavica e allo stress da smartphone

Il castello di Caccamo passa ora nelle mani del Comune

Castello di Caccamo: il bene verrà gestito direttamente dal Comune

Il Castello medievale di Caccamo – sito culturale di proprietà della Regione Siciliana – verrà gestito direttamente dal Comune.

la gestione d'ambito dei rifiuti pone delle domande

Gangi agli ultimi posti della raccolta differenziata. La media dell’ambito territoriale non raggiunge il 45 %. Migliazzo: «aumenteremo i controlli»

Il Comune di Alimena è il primo “riciclone” dell’ambito territoriale gestito dalla società “Ama rifiuto è risorsa”. È un primato che rincorrono tanti primi cittadini, alcuni considerano che la buona amministrazione passa proprio dalle buone pratiche ambientali. Gangi rimane in basso alla classifica

Gravi omissioni: gli atti richiesti non sono stati consegnati al Comune

Sportello Unico Attività Produttive Madonie, rilevate criticità nella gestione. Atto di censura del responsabile UTC di Polizzi Generosa

Il Comune di Polizzi Generosa non può usufruire dei servizi resi dallo Sportello Unico Attività Produttive “Suap Madonie Associato”, a seguito di una determinazione “unilaterale” da parte dell’amministratore unico della So.Svi.Ma. Spa, Alessandro Ficile

Login Digitrend s.r.l