giovedì - 18 Aprile 2019

 
#Madonie#appuntamenti#cefalù#palazzo chigi#idea-azine

a gangi una crisi politica al bivio

Giovanni Impastato è il “primo” commissario straordinario del Comune di Gangi. Svolgerà le funzioni del consiglio comunale

Tutto è (quasi) compiuto. A Gangi arriva il “primo” commissario regionale a seguito della comunicazione del Segretario generale del Comune di Gangi della dimissione di sei consiglieri comunali e dell’impossibilità di surrogarli

Assegnate le borse di studio da 10.000 dollari di Idea-Azione

“Idea – Azione”: riparte il programma di ricerca, assegnate le borse di studio

Assegnate le borse di studio da 10.000 dollari di Idea-Azione: i borsisti, accompagnati da tutor scientifici e pedagogici, affronteranno, lungo un percorso di un anno, le tematiche oggetto delle ricerche da un punto di vista strettamente teorico-scientifico.

Salvatore Baggesi torna al Boccone del Povero: l’impegno dello chef per i meno fortunati

Lo chef castelbuonese Salvatore Baggesi ha cucinato, ancora una volta, per il Boccone del Povero: una bella iniziativa che gli fa meritare l’appellativo di “chef solidale”.

È figlio di Peppino Farinella, a capo del clan di San Mauro Castelverde

Dall’ergastolo alla libertà: è stato scarcerato Mico Farinella

Il boss Mico Farinella, facente parte del clan di San Mauro Castelverde, è ora libero. Condannato all’ergastolo, è stato graziato dall’indulto. Dice che non tornerà in Sicilia.

Il sindaco di Petralia Soprana è il nuovo Presidente

Eletto presidente dell’Unione delle Madonie nella commissione nazionale aree interne: è Pietro Macaluso

Pietro Macaluso è il Presidente dell’Unione delle Madonie. Farà parte dell’organo politico nazionale aree interne composto da otto sindaci scelti su base territoriale.

Inaugurata la Fondazione Contea dei Ventimiglia

Fondazione Contea dei Ventimiglia: un nuovo punto di aggregazione a Geraci Siculo

Un centro di aggregazione, un luogo dove riunirsi e socializzare: è la “Fondazione Contea dei Ventimiglia”, inaugurata a Geraci Siculo grazie alla generosità dell’imprenditore Antonio Mangia.

L'iniziativa degli imprenditori per difendere lo scalo

se-volo-voto

“Se volo voto”: l’iniziativa di alcuni imprenditori per difendere l’aeroporto di Birgi

La raccolta firme “Se Volo Voto” è stata organizzata da un comitato spontaneo di imprenditori per difendere l'aeroporto di Trapani Birgi. Ecco cos'è successo.

Ottima la performance registrata in termini di valore economico

Industry Book sul Vino: Sicilia al quarto posto in Italia, produce il 10% del totale nazionale

Quarta posizione per la Sicilia in quanto a produzione vinicola: con quasi 5 milioni di ettolitri di vino è responsabile della produzione del 10% del totale nazionale.

Un servizio per i piccoli Comuni e per le realtà montane e interne del Paese

Piccoli comuni: Poste Italiane lancia il servizio centrale dedicato

È consultabile il nuovo portale web di Poste Italiane che aggiorna in tempo reale gli obiettivi del programma di Poste Italiane per i Comuni con meno di 5.000 abitanti

Pianificavano atti di terrorismo e si addestravano per compierli

Isis a Palermo: fermati due soggetti radicalizzati con l’operazione Jannah

La Polizia di Stato ha fermato due uomini per reati in materia di terrorismo: si trattava di due soggetti radicalizzati dell’Isis a Palermo.

Progetto Giovani 4.0, la Sicilia ci riprova

Formazione: 7 milioni di euro per i ragazzi siciliani con il “Progetto Giovani 4.0”

Nuovo tentativo per agevolare i giovani: il governo Musumeci ci riprova iprova e stanzia 7 milioni per la formazione degli under 36, con voucher e incentivi.

Una testimonianza del tardo barocco di Termini è in pericolo

termini-imerese-s-orsola

Termini Imerese, scivola il tetto della Chiesa di S. Orsola: a rischio gli affreschi della volta

L’edificio sacro racchiude nel suo interno preziose testimonianze d’arte.  BCsicilia e La Casa di Stenio scrivono alla Soprintendenza e alla Curia per salvare il salvabile.

Possedeva ben 145 piante di marijuana

Piantagione indoor a Mondello: 38enne arrestato per detenzione illecita e furto

I carabinieri, a seguito della perquisizione domiciliare in via Feli, hanno scoperto che l’uomo aveva trasformato due stanze dell’abitazione al piano terra in piantagione indoor.

Scialabba e Scancarello ospiti di Vincenzo Lapunzina

I Gaetano della politica geracese a confronto: questa sera a #ilgiornalaio. In paese non si parla d’altro

I due Gaetano questa sera saranno ospiti de #ilgiornalaio, a partire dalle 21:30. Si confronteranno, tra molto l’altro, sulla genesi delle due coalizioni; la loro presenza a #ilgiornalaio ha tenuto banco negli ultimi giorni, nel borgo medievale non si parla d’altro

Avviati diversi interventi nell'ambito delle trasgressioni notturne

Movida e disagi a Palermo: sanzioni e arresti tra via Lumia e piazza Monte di Pietà

Sequestrata una discoteca abusiva, sanzioni a un altro locale. Arrestato anche un graffitaro: procedono le azioni contro le trasgressioni nel cuore della movida notturna di Palermo.

La regione ha ufficialmente affidato i lavori

Terrasini: si progetta il sottopasso ferroviario, passo avanti dalla Regione

La Regione ha ufficialmente affidato i lavori. Per la realizzazione del progetto sono stati stanziati complessivamente un milione e ottocento mila euro.

"Operazione Tantalo": ecco cosa succedeva

Fratturavano ossa per truffare le assicurazioni: gli arresti a Palermo

La polizia l’ha chiamata “Operazione Tantalo”. Diversi gli individui compiacenti, recuperati dall’organizzazione criminale che giocava con le loro debolezze. Tanti gli arresti.

Il monumento riprenderà vita il 18 aprile

Fontana del Genio: riconsegna a Palermo del monumento di piazza Rivoluzione

Torna a risplendere la Fontana del Genio di Palermo: il monumento restaurato verrà riconsegnato ufficialmente alla città il 18 aprile.

il video dell'esibizione, tratto da Rai Play

Riccardo Termini vince la quarta puntata della Corrida, standing ovation per il giovane di Polizzi Generosa. Lunedì sera ospite de #ilgiornalaio

Riccardo Termini, giovane agricoltore di Polizzi Generosa, ha vinto la quarta puntata de La Corrida, condotta da Carlo Conti. Lunedì sera una puntata speciale de #ilgiornalaio dedicata al talento madonita. Termini ha la passione per il “friscaletto”, uno strumento tipico siciliano, con la sua spontaneità ha stupito tutti. Da Conti, ai maestri d’orchestra, diretti da

L'amministrazione comunale sempre più impegnata ad organizzare eventi religiosi

Castellana Sicula, terra di conquista: rapina da 28 mila euro. È allarme sicurezza

L’amministrazione comunale di Castellana Sicula sempre più impegnata ad organizzare eventi religiosi, dovrebbe farsi pure carico di avanzare autorevoli richieste per dotare il Comando stazione di un numero di militari adeguato alla mole di lavoro e per i servizi di prevenzione e presidio del territorio

Login Digitrend s.r.l