È un appuntamento magistrale che coniuga il talento dei maestri infioratori e quello delle scolaresche, l’Infiorata Castelbuonese. Un talento che culmina nella creazione di un tappeto floreale eccezionale.

Quest’anno, infioratori e  studenti hanno riprodotto sulla “tela” della scenografica via Sant’Anna un bellissimo tappeto floreale che rappresenta i personaggi che hanno fatto la storia di Disney. Un lavoro talmente di pregio che arriverà su Rai Uno, mercoledi 5 giugno alle ore 17,15 nella trasmissione “La vita in diretta”.

L’Infiorata Castelbuonese, tra fiori, storia e bellezza, fa sempre colpo: la testimonianza è proprio il servizio realizzato dall’inviato Giuseppe Di Tommaso proprio al culmine della manifestazione, domenica scorsa.

La popolare trasmissione di Rai Uno ha scelto l’Infiorata di Castelbuono come manifestazione di grande richiamo turistico del panorama nazionale per realizzare un reportage da mostrare non solo al pubblico italiano ma anche al pubblico internazionale.

L’inviato Giuseppe Di Tommaso si è complimentato con l’organizzatore Jhonny Lagrua, Presidente l’Associazione Culturale Promomadonie e con tutti gli infioratori che hanno realizzato un coloratissimo tappeto floreale dedicato alla magia di Disney.