Dal 21 al 25 gennaio, la Scuola di cinema Piano Focale Eikona Film organizza un corso full immersion di recitazione cinematografica tenuto dall’attore palermitano Alessio Vassallo. Il corso si svolgerà a Palermo in via Pietro Villasevaglios, 16 (zona Fiera del Mediterraneo) .

Ogni partecipante lavorerà sulla preparazione e la simulazione di un provino cinematografico. Le lezioni prevedono due diversi momenti: dapprima la preparazione sul testo con un lavoro di tipo fisico e introspettivo; poi un riscaldamento emotivo, funzionale al testo. Per tutta la durata del corso si lavorerà nello specifico su scene tratte da serie tv o film italiani, alcuni dei quali interpretati dallo stesso Alessio Vassallo

A tutti gli iscritti saranno inviati, prima dell’inizio del corso, i testi (estratti di sceneggiature) su cui lavorare. Si faranno anche esercitazioni davanti alla macchina da presa.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare al numero 370-1392880 oppure inviare una e-mail a: info@pianofocalescuola.it.

È consigliata la preiscrizione  sul sito web della scuola entro sabato 19 gennaio.

 

Alessio Vassallo – Palermitano di origine ma romano d’adozione, Alessio Vassallo nel 2007 si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, partecipando inoltre a un laboratorio diretto da Luca Ronconi. Inizia così recitando in teatro, per poi dedicarsi anche a cinema e televisione.