Un passo avanti per i  pasticceri di Polizzi Generosa e per il loro dolce tipico. A Petralia Sottana lo scorso 4 Luglio presso l’Agenzia delle Entrate, è nata l’associazione per lo Sfoglio Polizzano.

L’associazione vuole valorizzare e promuovere  il prodotto tipico per eccellenza della città di Polizzi Generosa. Si tratta di un prodotto che fondamentale, tramandato di generazione in generazione.

Creato dai pasticceri di Polizzi e dalle casalinghe che ne conservano la tradizione, lo Sfoglio Polizzano verrà adesso tutelato e protetto, oltre che esaltato in tutto il mondo.

A dare notizia della costituzione dell’Associazione è stato il presidente Mario Ilarda. A lui ha fatto eco l’assessore Sandro Silvestri, che ha contribuito fortemente a questa nascita.

Altro obiettivo dell’associazione è creare un prodotto tipico esclusivo e non soggetto ad imitazioni o diversificazioni.

Già a partire dal prossimo weekend, quello del 20 e 21 luglio, è in programma la sagra “Lo Sfoglio…..Tra arte, cultura e gastronomia”,  per valorizzare questo prodotto dolcissimo e goloso.

Di seguito, la Comunicazione di avvenuta costituzione dell’Associazione ” Sfoglio polizzano”.

Comunicazione di avvenuta costituzione dell’ Associazione ” Sfoglio polizzano”