Si chiama “La Geologia nella Divina Commedia” ed è il libro del gangitano Roberto Franco, arrivato tra i cinque candidati finalisti della categoria Editoria che concorrono per il Premio Italia Medievale.

Il premio nazionale, assegna annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese.

È dunque un onore, per le Madonie, che una delle opere sia tra quelle che potrebbero essere premiate per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere.

Roberto Franco si è laureato in Geologia ed è, oggi, considerato un “Geologo Umanista” e uno stimato divulgatore scientifico.

Membro della Società Italiana di Geologia Ambientale e presidente del Centro Studi Francescani e Medievali, ha pubblicato innumerevoli saggi e articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

Per aiutarlo a vincere è possibile votare usando QUESTO LINK. Bisogna poi andare nel gruppo A-EDITORIA, selezionare il numero 1, che contrassegna “La Geologia nella Divina Commedia” e dare una preferenza ai candidati che concorrono nelle altre categorie.

Infine bisogna compilare, in fondo alla scheda, gli appositi campi (nome, cognome, residenza, e-mail) e inviare il voto. Per votare c’è tempo fino al 31 agosto.