Un appuntamento dedicato a Padre Puglisi, nel cuore del quartiere in cui ha operato: domenica 22 settembre alle 21 arriva il concerto di Aida Satta Flores nei locali del Centro Polivalente Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe (via San Ciro 23), musica, cinema e teatro.

Il concerto si inquadra nella rassegna “Biondaccio – Il Biondo a Brancaccio”, iniziativa del Teatro Biondo di Palermo, diretto da Pamela Villoresi, che intende riqualificare le periferie.

Realizzato in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro, “Biondaccio” porta musica proprio nei luoghi critici dove Padre Pino Puglisi portava avanti il suo messaggio di legalità e di pace, pagato con la sua vita.

Per quanto riguarda domenica 22 settembre alle 21, Aida Satta Flores porterà in scena “Bellandare… Passo Per Passo”, un concerto che la cantautrice Aida Satta Flores dedica alla memoria del sacerdote antimafia di Palermo.

Sul palco, insieme alla cantante, saliranno Alessandro Valenza (al piano), Davide Rizzuto (al violino), Lorenzo Profita (alla fisarmonica) e Davide Inguaggiato (contrabbasso).

Dai successi di Sanremo alle composizioni popolari dell’”Aida Banda Flores”, il concerto vuole recuperare i valori assoluti di bellezza e poesia, senza i quali non si avranno mai mai legalità, giustizia e solidarietà, principi per i quali si batteva Padre Puglisi nel segno della pace e della speranza.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Teatro Biondo.