Si chiama “Up to Youth”, il percorso formativo gratuito di due incontri che fornisce strumenti pratici per iniziare da zero un’avventura imprenditoriale.

Il progetto, giunto alla III edizione, grazie al contributo di Citi Foundation, arriverà a Palermo il 15 e 16 aprile dalle 16 alle 20 e si svolgerà in collaborazione con il Consorzio Arca e l’ Associazione we PUSH all’ interno degli spazi del Cre.Zy Plus ex cantieri della zisa.

Il percorso Up to Youth offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa.

Durante gli incontri le tematiche affrontate sono: Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda, aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa, nozioni di basi in controllo di gestione e accesso al credito, sono, inoltre, previste testimonianze di giovani imprenditori locali.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire di un affiancamento gratuito da parte dei Mentor dell’associazione MicroLab Onlus, professionisti che attraverso il Business Mentoring daranno un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan.

L‘associazione MicroLab si occupa da oltre 15 anni in Italia di supportare giovani e aspiranti imprenditori nella realizzazione della propria idea di Business.

Si occupa altresì di promuovere l’ auto impiego come strumento di coesione ed inclusione sociale e facilitando la partecipazione di categorie svantaggiate, quali giovani e migranti, alla creazione d’impresa.

L’iscrizione al corso è obbligatoria ed effettuabile sul sito dell’associazione Microlab. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a uptoyouth@associazionemicrolab.it.