Manca ormai poco per dare il via alla nuova edizione della “Sagra della salsiccia”, in programma a Caccamo per domenica 13 ottobre.
Appuntamento con il gusto, e non solo: nel corso della giornata, tra le vie principali e periferiche dell’antico borgo mediavele, sarà possibile degustare il prelibato prodotto caccamese ma anche assistere a spettacoli itineranti e a eventi culturali presso il famoso castello ai piedi del quale si estende.

Non manca anche quest’anno l’area riservata interamente ai bambini, in piazza Porta Euracea, dove i più piccoli saranno intrattentuti con giochi, musica e spettacoli a cura di ClownSimpaticoni (clicca qui per il programma intero).

Presente anche il punto dedicato ai celiaci, con uno stand in via Termitana, presso la Macelleria GS Carni di Giuseppe Siragusa.

La sagra è un appuntamento imperdibile per chi ama la gastronomia siciliana: la salsiccia caccamese è il frutto della maestria culinaria dei macellai locali che, dopo aver selezionato con attenzione e molta cura le carni suine migliori, le lavorano, con grande e sapiente arte, condendole con semi di finocchietto selvatico, sale e pepe, dando origine a un prodotto di grande eccezionalità e bontà.

Domenica prossima, sarà l’occasione giusta per gustarla in tutte le sue versioni, fresca, alla brace o stagionata, e per entrare in contatto con la bellezza del territorio madonita.

Di seguito il programma, ma per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dedicato alla sagra (clicca qui) o la pagina Facebook dell’evento (clicca qui).