Al via una buona occasione per l’aggiornamento linguistico degli operatori del settore turistico: parte il 26 novembre a Cefalù, presso l’IDCT – International District for Congress and Training, in via Costa, il corso per il conseguimento della qualifica SLEST.

La UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo ha sviluppato nell’ambito di tre progetti “Leonardo da Vinci ed Erasmus Plus” della Comunità Europea, insieme a partner internazionali di grande prestigio come l’European College of Business and Management di Londra, l’Università di Malaga in Spagna, l’Università “Sapienza” di Roma, l’Università di Konya in Turchia, lo “Standard Linguistico Europeo per il Settore Linguistico” (SLEST).

Con questi esami, i primi in assoluto in Europa, si è voluto creare uno standard unico a livello europeo per le lingue : inglese, tedesco, spagnolo, turco e italiano per stranieri, seguendo le indicazioni fornite dal quadro europeo di riferimento per le lingue del Consiglio europeo.

La certificazione SLEST può essere conseguita, in seguito a esame, da coloro che intendono ottenere la conferma che le loro capacità linguistiche sono a un alto livello di specializzazione, al fine di migliorare la propria posizione sul mercato del lavoro, investendo così sul proprio futuro.

Essendo il risultato di una stretta collaborazione tra professionisti del settore del turismo e specialisti nell’ambito della formazione linguistica di tutti i maggiori paesi Europei, gli esami garantiscono e rispecchiano lo stretto legame tra formazione linguistica e mondo del lavoro.

I contenuti, infatti, sono stati definiti sulla base di una approfondita ricerca sul reale fabbisogno e sul concreto uso delle lingue nelle professioni coinvolte (camerieri, addetti alla reception dell’albergo, collaboratori nelle agenzie di viaggio, guide turistiche, figure a livello manageriale).

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nueri di telefono: 0921.993958 – 393.9787111 o scrivere a info@idctcefalu.it.