Storie antiche, storie ataviche, di sentimenti e passioni. Storie che si presentano a Termini Imerese, giovedì 6 Giugno alle ore 17,30, presso la Società Operaia “Paolo Balsamo” in piazza Duomo.

Sono le Tragedie in programma al Teatro Greco di Siracusa, che saranno appunto presentate durante un incontro organizzato da BCsicilia, in collaborazione con la Società Operaia “P. Balsamo”.

L’incontro si apre con la presentazione di Giuseppe Vuono, Presidente della Società Operaia Mutuo Soccorso “P. Balsamo”, di Miriam Millonzi, Presidente BCsicilia Sede di Termini Imerese e di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia.

Dopo la presentazione si terrà la relazione di Ignazio Romeo, studioso di storia del teatro che parlerà delle due rappresentazione classiche di Euripide “Elena” e “Le Troiane” e la commedia “Lisistrata” di Aristofane. Voce recitante: Cinzia Carraro.

L’Associazione BCsicilia ha organizzato per il 15 e 16 e il 22 e 23 giugno la partecipazione alle tragedie che si tengono al teatro greco di Siracusa. Previste inoltre visite guidate a  Marzamemi e Palazzolo Acreide.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.8112571 o 346.8241076.