San Vito Lo Capo ospita una manifestazione sportiva che animerà il lungo ponte del 25 aprile. Sana competizione, passione e divertimento trasformeranno il nostro borgo marinaro, ed in particolare piazza Santuario, in una palestra a cielo aperto.

I tanti visitatori potranno scoprire le cosiddette realtà sportive “minori”. Le meno popolari tra i giovani e poco pubblicizzate dai media. Attività che svolgono un ruolo educativo importante.

La manifestazione ludico sportivo dilettantistica di San Vito Lo Capo prende il nome di  “A tutto sport – I giovani e giochi all’aperto”. Durerà fino al 28 Aprile.

Organizzata dalla Associazione Kubo Eventi con la collaborazione della “1 Turismo Soc. Coop” e della ” Editori Trapani Soc. Coop”, costituisce il primo di una serie di appuntamenti in programma in primavera dedicati allo sport e alle varie attività da svolgersi all’aria aperta.

Queste le attività previste: Boxe, Kick Boxing , Poledance, Danza aerea, Bocce, Mini Volley, Judo, Karate, Ju jitsu, Muay thai Scherma, Yoga, Burraco, pattinaggio a rotelle, calcio a 5 maschile pulcini, Braccio di Ferro.

Lo svolgimento delle gare si terrà a piazza Santuario, ad eccezione del torneo di calcio che verrà disputato nel campetto della scuola “Enrico Fermi” mentre i tornei di burraco e di bocce avverranno al Bocciodromo.

Il clou delle manifestazioni di San Vito Lo Capo saranno due serate all’insegna della boxe e della kick boxing, organizzate su un ring montato in piazza.

Il giorno 26 verrà presentata la Notte della Boxe, con 12 incontri tra under e senior con un incontro di boxe femminile. Il 27 “Night Galà” di Kick Boxing con un incontro internazionale ed a seguire il 28 la Coppa Italia con 200 atleti provenienti da tutta la Sicilia.