“New Spring Colors”: è il titolo della nuova personale dell’artista palermitano  Filippo Lo Iacono che sarà inaugurata sabato 11 maggio alle 18.00 a Capaci, in provincia di Palermo, presso gli spazi  di Palazzo Conti Pilo Calvello, sede istituzionale del Comune.

Considerato il più autorevole pittore palermitano del panorama artistico contemporaneo, il maestro Lo Iacono è particolarmente apprezzato sia in Italia che all’estero per lo stile, rivolto alla tradizione impressionista e al realismo, ai pittori macchiaioli italiani dell’800 senza trascurare l’arte concettuale e i nuovi modelli di figurazione del contemporaneo.

La nuova mostra pittorica, come spiega lo stesso artista è, già a partire dal titolo, una metafora sulla rinascita e sulla positività, ed è associata a un progetto di legalità contro qualsiasi forma di abuso: la firma è di Chiara Fici D’Amalfi, direttrice artistica e madrina d’onore dell’esposizione.

Il parterre di ospiti che animeranno il vernissage comprende il sindaco di Capaci Pietro Puccio e l’assessore comunale alla Cultura Rita Di Maggio ; prevista anche la presenza di Giulio Cusumano , consigliere comunale di Palermo.

Tra gli ospiti d’onore, giornalisti, critici d’arte, presidenti di associazioni, poeti e musicisti.

A deliziare i palati degli ospiti, il ricco buffet a cura dello chef internazionale pluripremiato Alessandro Petrillo, i dolci preparati dalla pluripremiata pasticcera Rosalba Greco e i vini della storica enoteca palermitana Barone.

L’ingresso è gratuito.