Professore di storia e letteratura per l’infanzia, uno dei più importanti esperti italiani di libri per bambini: “Palermo ricorda Livio Sossi”, e lo fa con un incontro patrocinato dal Comune di Palermo che si terrà il 16 aprile a partire dalle 9.30 all’ Ex Noviziato dei Crociferi – via Torremuzza, 20.

Livio Sossi, conosciuto per la sua ampia della letteratura per bambini, è stato un esempio magistrale di talento e poliedricità.

Talent scout, curatore, consulente scientifico e direttore artistico, Livio Sossi organizzò di tutto, dalle manifestazioni culturali a concorsi, workshop ed eventi sul mondo dell’illustrazione.

L’incontro a Palermo cercherà d’essere uno spazio ed un tempo per ricordare, attraverso le parole dei suoi più cari collaboratori, il saggista triestino e conduttore radiofonico esperto di letteratura per l’infanzia.

Un amico prematuramente scomparso, che tanto si è speso per la crescita culturale delle cittadine e dei cittadini palermitane/i. Dopo l’introduzione dell’assessore Giovanna Marano, interverranno Adriana Saja, Sara Favarò, Rosanna Maranto, Marta Cid-Fuentes Guerra, Sara Carramusa e Alessio Li Causi.

All’iniziativa parteciperanno Barbara Evola e Valentina Chinnici. È previsto infine un intermezzo musicale a cura degli studenti del Liceo Regina Margherita.