Incontri d’estate in libreria tra editori, scrittori e lettori. Al via venerdì 28 giugno, alle 19, nella nuova sede della storica casa editrice palermitana Nuova Ipsa Editore (via dei Leoni, 71), la rassegna “Aperi-Libro”.

Si tratta di ciclo di appuntamenti con aperitivo insieme agli autori Nuova Ipsa e delle case editrici siciliane. Obiettivo è l’incontro, quello che passa non solo attraverso i libri, ma soprattutto attraverso i protagonisti della filiera dell’editoria.

Dagli editori che preparano i testi degli scrittori ai lettori, destinatari primi dei cataloghi pensati per un preciso pubblico. Durante le serate sarà possibile conoscere autori contemporanei siciliani e non e i loro testi.

Non sono incontri legati a un libro, ma all’intera produzione degli scrittori che si svelano al loro pubblico. La rassegna vuole essere un momento di conoscenza che fa rete in editoria, con chiacchiere letterarie a partire da romanzi, saggi e raccolte edite dalle case editrici dell’Isola.

Proprio a queste la Nuova Ipsa Editore apre le porte all’interno della sua nuova sede in via dei Leoni, forte dei suoi 38 anni di storia a Palermo. Casa Nuova Ipsa è una libreria-laboratorio: spazio vendita all’ingresso e sede della casa editrice nel retrobottega, una vera e propria cucina editoriale, dove potere conoscere i segreti dell’editoria.

Il primo incontro, venerdì 28 giugno è fissato con la giornalista torinese Letizia Gariglio, ex insegnante e formatrice nell’area della comunicazione, nonché autrice di testi teatrali.

Per Nuova Ipsa Editore, Letizia Gariglio ha pubblicato la raccolta di poesie di amore e disamore “Amaritudine”, la raccolta di racconti “La felicità è momentaneamente occupata” e il volume insolito di matematica vedica “Storie vediche”.

Suo ultimo libro è un saggio sulla sacralità femminile, dal titolo “Sulle tracce della Dea”. Su tutti i suoi testi saranno invitati a fare domande i lettori, spaziando tra le diverse tematiche affrontate dall’autrice, dal rapporto tra scienza e letteratura alle indagini storiche sulle divinità antiche. Dialoga con l’autrice la psicoterapeuta Francesca Picone.

 Gli incontri con aperitivo hanno un limite massimo di 40 persone. Obbligatoria la prenotazione al numero 091.6819025 o al sito della rassegna www.aperilibroconautore.it compilando l’apposito form relativo all’autore. Costo 10 euro.