Dopo gli straordinari successi delle precedenti edizioni domenica 14 Aprile dalle 10 alle 20 torna all’interno delle storiche sale di Palazzo Fatta a Palermo (Piazza Marina 19) l’edizione pasquale di “Mercanti a palazzo”.

“Mercanti a Palazzo” è una fiera di artigianato locale organizzata dall’associazione Artigianando, cui si può accedere gratuitamente. All’interno del salone principale dello storico palazzo di Piazza Marina 19, saranno allestiti trenta
spazi sui quali saranno esposti diversi oggetti realizzati interamente da artigiani siciliani.

I visitatori troveranno infatti ceramiche artistiche dipinte a mano, manufatti in legno, oggetti creati al chiacchierino, borse, riproduzioni in ceroplastica di stampo religioso, oggetti in corallo e tantissimo altro potrebbe essere regalato per questa occasione molto particolare.

Sarà possibile anche acquistare prodotti tipici e dolci siciliani legati alla tradizione pasquale grazie a un spazio dedicato a Bontà di Sicilia.

Una domenica diversa grazie a cui sarà possibile unire alla ricerca di un regalo specifico la cultura e la bellezza di una visita di un antico monumento. All’interno del palazzo sono da segnalare infatti i suggestivi affreschi eseguiti nel 1771 dal pittore palermitano Antonio Manno commissionati da Salvatore Calderone, barone di Baucina.

Tra questi sono di grande effetto la galleria con “Le virtù della famiglia” e “La gloria del casato”. Da segnalare il suggestivo terrazzo del palazzo la cui pavimentazione è arricchita da antiche maioliche decorate.