Un giovane cefaludese, una grande passione per la musica. Sabato 25 maggio presso il Teatro Cicero di Cefalù, ore 21, viene presentato l’album “La mia vita” di Rosario Valenziano.

Insieme a Valenziano, sul palco saliranno Agata Maiorana, Antea Maccarone, ed il Trio di Voci e Note composto da Manuela Cicero, Angel Dragotto ed il maestro Giuseppe Barreca.

Si potrà anche ascoltare la voce di Mara Eli Di Fatta, al pianoforte il maestro Totuccio Curreri e con la partecipazione straordinaria, regia e consulenza artistica di Lucia Chirico. Nell’atrio del Teatro Cicero una mostra delle opere di Pippo Forte.

Valenziano, classe 95, si ispira ad un genere pop lirico con un tocco internazionale. L’album è composto da un inedito accanto a 13 cover riscritte e arrangiate in 5 lingue: italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo.

La versatilità timbrica e la differenza dei vari stili musicali dei brani saranno il fulcro di questo primo progetto discografico che vede lui stesso alle chitarre e agli arrangiamenti il Maestro Totuccio Curreri, arrangiamenti curati e realizzati con sistema Multiplay Digital. La prefazione sarà curata dall’organista internazionale e musicologo Diego Cannizzaro.