Si celebra la mamma, si celebra l’importanza della figura materna: l’appuntamento è domenica 12 maggio a Gangi con la “Festa della Mamma”.

L’evento è organizzato dall’associazione Life e dallo Sportello Antiviolenza Diana di Gangi. Obiettivo è quello di sottolineare l’importanza della mamma, appunto, ma anche quello di ricordare tutte le vittime di violenza attraverso una
camminata per le vie del borgo.

A conclusione della “Festa della Mamma” presso la sala polifunzionale avverrà la premiazione del III concorso “Giovanna Forestiere”. L’evento inizia alle ore 18 con il raduno dei partecipanti in via Vittorio Emanuele n° 95, allo spiazzale del Carmine.

In questa sede si svolgerà un momento di commemorazione. Alle 18:30 si parte per la passeggiata, che si articolerà lungo via Vittorio Emanuele, via Kersbel, via Cicerone, Via Salvatore, via G. Salerno, corso Umberto, corso Giuseppe Fedele Vitale.

Infine, alle 19:30 si arriverà presso Piazzetta Giuseppe Fedele Vitale. Qui i più piccini saranno intrattenuti con lavori creativi. Alle 20 si svolgerà la premiazione del concorso.