Si va alla scoperta di un luogo quasi magico grazie alla Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli. In qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine, infatti, la Lipu ha deciso di aprire le porte di Isola delle Femmine.

Grazie alla collaborazione con Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini quest’estate sarà possibile partecipare alla manifestazione: “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”.

L’iniziativa si propone la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetterà di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio.

Inoltre durante la traversata sarà possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici (sino ad esaurimento scorte) e di una sosta per un rinfrescante tuffo a mare.

Le visite guidate si svolgeranno tutte le domeniche di luglio e agosto con partenza dal porto di Isola delle Femmine alle ore 8,15.

Per l’occasione Explora praticherà un prezzo particolarmente scontato di 16,00 euro a persona. Poiché Explora contiene n. 12 partecipanti alla volta, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di cellulare: 345.5695358.