Tornano anche quest’anno la Giornate dell’Agricoltura a Valledolmo. Dal 27 aprile alle 15.30 al 1 maggio si terrà quella che è una delle più note manifestazione fieristiche con esposizione attrezzature agricole, prodotti artigianali e prodotti tipici del territorio.

Patrocinata dal Comune, la manifestazione è nata nel 1999 con l’intento di attuare una politica di rilancio e valorizzazione dell’agricoltura del comprensorio madonita.

Vuole altresì valorizzare le attività artigianali che costituiscono veicolo per incrementare il flusso turistico del territorio, ha registrato negli anni  un favorevole consenso degli espositori e l’apprezzamento dei numerosissimi visitatori, provenienti da tutta la Sicilia.

Nel corso della manifestazione i visitatori potranno degustare i prodotti tipici del luogo ed assistere a spettacoli di intrattenimento.

Il successo sin qui ottenuto, grazie soprattutto alla partecipazione di qualificate ditte, dei comuni viciniori, costituisce per l’Amministrazione Comunale di Valledolmo un forte incoraggiamento ed impegno a migliorare sempre più tale avvenimento.