Una giornata interamente dedicata al verde e alla bellezza. Domenica 18 maggio l’appuntamento è a Isnello, Geraci Siculo e Gangi con la Giornata Internazionale del Fascino delle Piante.

La “Fascination of Plants Day” è a tutti gli effetti una manifestazione di grande portata. Promossa a livello internazionale da Epso (European Plant Science Organization), dà l’occasione di riscoprire la bellezza del verde.

Durante la giornata si propongono ai cittadini e ai turisti diversi eventi, volti a sensibilizzare il grande pubblico e attirare l’attenzione circa i temi della ricerca sulle piante e il loro ruolo nella vita di tutti noi.

Isnello, Gangi e Geraci Siculo sulle Madonie si trasformeranno in città colorate e risponderanno con diversi incontri e progetti alle più comuni domande sulle piante.

La giornata del “Fascination of Plants Day” è un occasione per ribadire quanto le piante e la ricerca in agricoltura siano importanti per la nostra società per l’economia, l’ambiente e la salute.

In Sicilia i comuni aderenti al Circuito Comuni Fioriti sono venti (Madonie incluse): Casalvecchio Siculo, Castelmola, Castiglione di Sicilia, Forza D’Agrò, Furnari, Gallodoro, Gangi, Isnello, Malvagna, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Pettineo, Piraino, Roccafiorita, Santo Stefano di Camastra, Sinagra, Terme Vigliatore, Tusa, Ucria, a questi si aggiungono Sambuca di Sicilia, Geraci Siculo e Roccapalumba.