Una giornata all’insegna della solidarietà, tra atmosfere vintage, momenti dedicati alla salute, cultura e  convivialità.
“Babbo Natale in 500 per donare un sorriso”: è il titolo dell’iniziativa a cura del Fiat 500 Club Sicilia che si terrà a Palermo domenica 16 dicembre, a partire dalle 8:30.

I partecipanti si riuniranno in via Ruggero Settimo, dove avrà luogo una raccolta di generi alimentari di prima necessità da destinare ai bisognosi; nello stesso luogo, si terrà l’esposizione dei veicoli.

Alle 9:15 , chi fosse interessato, potrà sottoporsi ad uno screening per il diabete, un servizio offerto dal Distretto 108 YB Sicilia Lions Club International; alle 10:00 è prevista una visita guidata presso il Teatro Massimo e, a seguire, la consegna dei regali ai bambini dell’Istituto “Casa Lavoro e Preghiera di Padre Messina” da parte di Babbo Natale.

Grazie alla collaborazione di AMAT  S.p.A., inoltre, i piccoli ospiti dell’Istituto saliranno a bordo del pullman storico Fiat Monocar Menarini 1001 per un breve giro turistico.

A fine mattinata, si terrà la consegna dei generi alimentari; tra gli sponsor che hanno aderito all’evento, anche il celeberrimo “meusaro” palermitano Nino ‘u Ballerino, da sempre sensibile alle istanze dei soggetti più deboli.

Il Club, presieduto da Giuseppe Scardina, conferma anche in occasione del Natale la propria vocazione solidale e la propria capacità di coniugare intrattenimento e impegno sociale.