Passeggiata in bicicletta per il Parco della Madonie, Geopark Unesco, per una giornata all’insegna dell’allegria. L’appuntamento è per domenica 10 novembre, con inizio alle ore 9,30 in piazza del Popolo a Petralia Soprana.
I partecipanti all’evento, organizzato dall’Ente Parco delle Madonie in collaborazione con la Fiab Catania – MontaInBIKE Sicilia A.S.D in occasione del 30esimo anno dalla costituzione del Parco, arriveranno dalla città etnea ma anche dal resto delle Sicilia.

«La ciclopasseggiata – spiegano gli organizzatori – offrirà due opportunità per scoprire i tesori di 4 Comuni del Parco: Petralia Soprana, Petralia Sottana, Castellana Sicula e Polizzi Generosa».

Oltre alla passeggiata in bicicletta non agonistica, con difficoltà media (35 Km. in 3 tappe: 14 Km. + 14 Km. + 7 Km.), ci sarà anche un trekking cittadino guidato.

Per chi arriva da Catania ci sarà la possibilità di portare con sé la propria bicicletta, sul carrello portabici (36 posti disponibili) agganciato all’autobus Gran Turismo.

Diversamente, sarà possibile noleggiare gratuitamente una bicicletta sul posto (20 biciclette disponibili, di varie misure).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’Ente Parco delle Madonie e su quella dedicata all’evento.