Anche quest’anno Cefalù diventa un baluardo dell’educazione green. In occasione della quarantottesima “Giornata Mondiale della Terra” torna “Earth Day Cefalù”. Appuntamento dal 22 al 28 aprile.

Il programma della manifestazione verte si incentra sul connubio sport e natura. Saranno organizzati anche eventi collaterali, volti al divertimento e alla promozione turistica.

Previste tante attività diverse, sia a ingresso gratuito che a pagamento. Tra quelle in programma (LEGGI QUI QUALI SONO E COME PARTECIPARE) ci sono presentazioni, degustazioni, seminari e voli in parapendio. Per lo sport sarà visitabile un intero villaggio.

Come ogni anno l”Earth Day Cefalù” darà spazio ai diversi aspetti della cittadina. Sono previsti eventi dedicati al mare (Salviamo il Mare Nostrum) e alle bellezze naturalistiche.

Al fine di riscoprire queste ultime saranno organizzate escursioni naturalistiche guidate nel Parco urbano della Rocca di Cefalù e nella bellissima borgata di Sant’ Ambrogio.

Previste anche le prove a cavallo per grandi e piccini in una magnifica tenuta del territorio comunale (il Castello Ortolani di Bordonaro), la liberazione di tartarughe marine sul Lungomare di Cefalù e di rapaci sulla Rocca.

“Earth Day Cefalù” è promosso dall’associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie, patrocinato dal Comune di Cefalù ed Earth Day Italia, e realizzata con la collaborazione di molte associazioni locali e non solo.