Un pieno di bontà nel cuore delle Madonie. Sarà possibie farlo i prossimi 14 e 15 dicembre in occasione dell’edizione 2019 di “DolceMente Castelbuono”, il festival di dolci e cioccolateria della tradizione popolare siciliana, e non solo, che anche quest’anno farà da apripista al periodo più magico dell’anno, il Natale.

Per due giorni, il centro storico di Castelbuono si riempirà di stand dolciari di ogni genere, con la possibiità di degustare alcune eccellenze del territorio. Non mancheranno nemmeno i dolci tipici del periodo, come panettoni, cioccolati, torroni, cannoli, cassate, testa di turco, buccellati e altro ancora.

Non finisce qua. Durante il festival sarà possibile girare tra i mercatini di Natale e partecipare a mostre e visite guidate. Si potrà andare a vedere anche la casetta di Babbo Natale e il carretto natalizio allestito per l’occasione.

Tra luci e tradizioni culinarie, la manifestazione, alla quale parteciperanno tra le più importanti aziende di produzione di dolci del territorio, si pone come obiettivo quello di incentivare la conoscenza, lo sviluppo e la vendita dei prodotti che verranno esposti, e creare così una rete commerciale tra aziende e consumatori che sia in grado di supportare le eccellenze dolciarie.

D’altra parte Castelbuono e tutto il territorio madonita si sono sempre distinti, negli anni, nel settore della pasticceria.

Per rimanere aggiornati sul programma delle due giornate di “DolceMente Castelbuono” è possibile consultare la pagina Fb dell’evento o quella del Comune di Castelbuono.