Etichette pregiate, piatti tipici e tanti visitatori: torna a Castelbuono il Divino Festival, uno dei più importanti eventi eno-gastronomici della Sicilia. Appuntamento dal 2 al 4 agosto.

Sommelier, grandi chef e appassionati del buon cibo si danno appuntamento nella splendida cittadina medioevale, immersa nei boschi delle Madonie, per degustazioni sotto le stelle, show cooking, concerti, eventi d’arte e incontri tra le più importanti personalità del mondo enogastronomico italiano.

Con oltre 200 i produttori di vino che, provenienti dalla Sicilia e dalle più importanti cantine italiane ed estere, si potrà scoprire il  mondo del food&wine in un perfetto equilibrio fra gusto e intrattenimento.

I tre giorni si presentano come un susseguirsi di calici e assaggi, al pubblico dei visitatori. Si comincia venerdì 2 agosto dalle ore 17 con il DiVino Arte/Body Painting Festival, con 12 artisti body painter, coordinati dal tatuatore Francesco Baio.

I body painter, in collaborazione con 10 ristoratori e 20 cantine, realizzeranno dei dipinti sui corpi di modelli in posa per le vie del paese. I locali convenzionati ospiteranno le degustazioni di alcune aziende vinicole.

Per consultare il programma completo è possibile CONSULTARE QUI IL SITO WEB (in continuo aggiornamento).