Domenica prossima, in diretta su Rai 3 e nel corso della puntata finale del programma Il Borgo dei Borghi – La grande sfida condotto da Camila Raznovich, Petralia Soprana, vincitrice della scorsa edizione, consegnerà il testimone alla nuova cittadina che verrà eletta “Borgo dei Borghi”.

Per la prima volta, grazie alla disponibilità dell’amministrazione di Petralia Soprana guidata da Pietro Macaluso, nella serata finale dell’importante trasmissione della Rai che valorizza i piccoli centri d’Italia, è stato introdotto il collegamento in diretta con il comune detentore del titolo.

A Petralia Soprana sono già partiti i preparativi per garantire la buona riuscita del collegamento e sfruttare anche questa occasione per mostrarsi al grande pubblico.

La piazza del Popolo sarà il salotto che accoglierà i tanti cittadini che parteciperanno alla trasmissione e da dove alcuni interlocutori testimonieranno quello che è significato per Petralia Soprana avere il titolo di “Borgo dei Borghi”.

L’appuntamento è per domenica prossima, 20 ottobre, alle ore 20, in piazza del Popolo per iniziare le prove tecniche per il collegamento.

La trasmissione della finale prenderà il via alle ore 21,25 in diretta su Rai 3.

All’edizione di quest’anno, gareggia per diventare il “Borgo dei Borghi” un altro comune madonita, Gangi, che ha già conquistato il titolo nel 2014. Presenti anche altre due cittadine siciliane: Castelmola e Palazzolo Acreide.