Si parlerà della Sottomisura 6.2 ambito 1 e 2 e dall'Operazione 6.4 c ambito 1
Bandi GAL Madonie, ad Alimena un incontro formativo sulle opportunità offerte

Ad Alimena un incontro formativo per conoscere le opportuntà offerte dai bandi del GAL Madonie. Si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 17,30, presso l’aula consiliare.
Dopo i saluti del sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, e del presidente del GAL Madonie, Santo Inguaggiato, con il coordinamento del responsabile del Centro Stella di Bompietro, Francesca Cerami, si parlerà delle opportunità date dalla Sottomisura 6.2 ambito 1 e 2 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per le attività extra-agricole nelle zone rurali” e dell’Operazione 6.4 c ambito 1 “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole – Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale” e ambito 2 “nei settori turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica”.
Il seminario è rivolto ad agricoltori (imprenditori agricoli), coadiuvanti familiari, persone fisiche e microimprese dei comuni facenti parte del GAL Madonie. Sono previsti anche momenti one-to-one con il responsabile di piano Dario Costanzo.
Con la Sottomisura 6.2 ambito 1 verrà concesso un aiuto di 20.000 euro, a fondo perduto, a 12 nuove imprese giovanili e femminili di tipo extra agricolo (agroalimentari, artigianali e manifatturiere), mentre con l’ambito 2 un aiuto di 20.000 euro, a fondo perduto, a 10 nuove imprese giovanili e femminili di tipo extra agricolo (turismo rurale, valorizzazione beni culturali e ambientali).
Con l’Operazione 6.4C ambito 1, invece, sarà concesso un sostegno economico a fondo perduto, pari al 75% dell’importo complessivo di progetto per lo sviluppo e l’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri), e con l’ambito 2 lo stesso sostegno economico per progetti finalizzati alla realizzazione di microricettività diffusa (B&B) e di miglioramento dei servizi (turistici, ricreativi, di intrattenimento, manutenzione ambientale, fruizione aree naturali).
I termini di presentazione delle domande sono: Sott. 6.2 ambito 1 ed Op. 6.4 ambito 1, entro il 31 ottobre 2019; Op. 6.4 c ambito 2, entro il 9 dicembre 2019. Per eventuali informazioni è possibile contattare la responsabile del Centro Stella di Bompietro, Francesca Cerami: cell. 340.2465324.
commenti
Facebook